Meteo, le previsioni di lunedì 24 maggio

Cronaca
©Ansa

Un'intensa perturbazione atlantica raggiunge il Nord e parte del Centro. Piogge attese soprattutto nella prima parte della giornata. Caldo estivo e bel tempo, invece, sul Lazio e al Sud, con valori superiori ai 32°C al Meridione 

Lunedì 24 maggio un'intensa perturbazione atlantica raggiunge il Nord e parte del Centro. Peggiora al Settentrione con piogge via via più diffuse e molto forti nella prima parte del giorno. Piogge anche in Toscana, alta Umbria e in provincia di Pesaro e Urbino. Caldo estivo sul Lazio e al Sud con valori superiori ai 32°C al Meridione (IL METEO).

Il meteo al Nord

Al Nord piogge su tutte le regioni. Le precipitazioni potranno risultare abbondanti o molto forti sull'Emilia occidentale, sulla Lombardia e sul Veneto anche con locali nubifragi. Entro sera migliora però al Nordovest. A Milano pioggia, così come a Torino.

Il meteo al Centro

Peggiora subito sulla Toscana, sull'Umbria e sulle Marche, con precipitazioni localmente intense sul versante tirrenico. Isolati piovaschi sul Nord della Sardegna, altrove sole prevalente. Caldo estivo sul Lazio, calo termico di 8°C in Toscana. A Firenze attesa la pioggia, mentre a Roma sole con qualche velatura.

Il meteo al Sud

L'alta pressione continua a dominare incontrastata al Sud, garantendo così una fase di tempo ampiamente stabile e soleggiato su tutte le regioni. Clima decisamente estivo in tutte le aree. A Napoli sereno con sole per tutta la giornata, così come a Palermo.

Cronaca: i più letti