Le previsioni meteo del weekend del 22 e 23 maggio

Cronaca

Sarà un fine settimana con un'Italia divisa in due dal punto di vista meteorologico: piogge sparse sono previste al Nord, cielo più soleggiato al Sud. Domenica potrebbero essere toccati i 30 gradi a Bari

Caldo con temperature fino a 30 gradi al Sud, piogge sparse al Nord. Il meteo del fine settimana prevede un'Italia a due volti. Temporali sabato annunciati su Alpi e Prealpi, nuvolosità diffusa al Centro-Nord. Domenica intense precipitazioni sul Triveneto. Sarà invece un weekend prevalentemente soleggiato nelle arre meridionali del Paese (LE PREVISIONI).

Le previsioni di sabato 22 maggio

 

Le previsioni al Nord

Cielo molto nuvoloso o coperto quasi su tutto il fronte settentrionale. Le piogge riguarderanno principalmente le zone alpine dove potranno verificarsi temporali. Possibili precipitazioni sulla Liguria. Piogge previste anche a Milano, dove le temperature saranno comprese tra i 13 gradi di minima e i 18 gradi di massima. Meglio a Torino con sole e nuvole che si alterneranno e colonnina di mercurio che oscillerà tra i 12 ed i 20 gradi.

Le previsioni al Centro

Sarà un sabato con un cielo molto nuvoloso o anche coperto in Toscana, Umbria, Marche e in alcune parti dell'Abruzzo. Qualche precipitazione potrebbe investire la Toscana. Sarà più soleggiato altrove, compresa gran parte della Sardegna. Pioggia e temperature fra i 12 e i 21 gradi a Firenze. Giornata tipicamente primaverile a Roma dove è prevista una massima di 23 gradi ed una minima di 12.

Le previsioni al Sud

Cielo sereno o poco nuvoloso e temperature quasi estive su tutte le zone meridionali. A Napoli previsto sole e qualche nube, con 12 gradi di minima e 24 gradi di massima. Giornata soleggiata a Palermo con temperature comprese fra i 14 ed i 26 gradi.

 

Le previsioni di domenica 23 maggio

 

Le previsioni al Nord

Una domenica dal tempo instabile sul Triveneto, previsti alcuni temporali sulle Alpi. Cielo più soleggiato sul resto delle regioni, anche se con molte nubi. A Milano temperature comprese tra i 12 ed i 23 gradi col sole che dovrebbe far capolino dalle nuvole. Stesse condizioni e temperatura massima a Torino dove però la minima prevista è di 9 gradi.

Le previsioni al Centro

Nubi sin dal mattino in Sardegna, dove nel corso della giornata sono possibili alcune precipitazioni. Coperto anche su alta Toscana, sul Lazio e parte dell'Umbria. Parzialmente nuvoloso pure sulle regioni del versante adriatico. Temperature fra i 16 ed i 25 gradi a Firenze, nubi e sole si alterneranno. A Roma fra i 13 ed i 24 gradi ed anche nella capitale cielo non totalmente sereno.

Le previsioni al Sud

Temperature ulteriormente in rialzo con un picco di 30 gradi previsto a Bari. Il cielo potrebbe essere nuvoloso su Campania, Basilicata e Puglia. Più sereno su Calabria e Sicilia. A Napoli il sole sarà offuscato da qualche nuvola, temperature fra i 14 ed i 25 gradi. A Palermo temperature fra i 17 ed i 28 gradi, anche qui possibile qualche nube a intervallare una giornata dal cielo sereno.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.