Il tasso di positività è all'1,9%, stando agli ultimi dati del ministero della Salute. Calano ricoveri ordinari (-458) e terapie intensive (-74). Il numero di decessi riporta anche 85 casi che la regione Campania ha segnalato in ritardo. In diminuzione, per la seconda settimana consecutiva, anche l'indice Rt (0,78). Vaccinato con una dose un italiano su tre
Covid, il bollettino del 21 maggio: 269.744 tamponi processati (antigenici e molecolari) in 24 ore
Covid, bollettino del 21 maggio: 5.218 nuovi contagi in 24 ore
Sostegni bis, Cig scontata fino al 31/12 ma senza licenziare
Vaccini in Alto Adige, ok offerta Open Vax days&nights
Covid Emilia-Romagna, i ricoveri scendono sotto quota mille
Covid Campania cala tasso incidenza: 705 positivi
Covid San Marino, 7 casi totali e nessun ricoverato
Covid, Speranza firma ordinanze: da lunedì Italia tutta gialla
Vaccini anti Covid, più di 466 mln dosi somministrate in Cina
Covid Lazio, casi ancora giù, livello rischio scende a basso
Nel Lazio il livello di rischio scende a "basso". Questo è quanto fa sapere l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato facendo il punto sull'andamento giornaliero dei contagi. "Oggi su quasi 14mila tamponi nel Lazio (+2.600) e quasi 16mila antigenici per un totale di 29.659 test, si registrano 471 nuovi casi positivi (-87), i decessi sono 11 (+1), i ricoverati sono 1.323 (-71). I guariti 1.671, le terapie intensive sono 205 (-5). Diminuiscono casi, ricoveri e terapie intensive - spiega - Il rapporto tra positivi e tamponi è al 3,3%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 1,5% i casi a Roma città sono a quota 258".
Covid Molise, indice Rt in calo, verso zona bianca dal 31/5
Vaccino anti Covid, nel Lazio superato il 40% della popolazione target
Vaccini anti Covid, Acli: accesso universale unica via per fine pandemia
Covid Piemonte, 393 positivi e 14 morti
Covid Brasile, Bolsonaro: avevo sintomi e ho ripreso la clorochina
Covid Lombardia, a Milano stop obbligo prenotazione per musei civici
Vaccini, Di Maio: bene Draghi, avanti con sospensione brevetti
Covid Abruzzo, 67 nuovi casi e 2 decessi
Covid Toscana, partita vaccinazione di massa in isole di Giglio e Giannutri
Covid Malta, parte distribuzione voucher 100 euro a tutti
Il governo maltese ha avviato oggi la campagna per la distribuzione di un blocchetto di voucher del valore di 100 euro a tutti le persone di età superiore a 16 anni residenti a Malta, spendibili in bar, ristoranti, alberghi o scuole di sub (4 ticket da 15 euro ciascuno) e in negozi al dettaglio (altri 4 ticket da 10 euro ognuno), ovvero le attività rimaste chiuse nel lock-up contro la pandemia. Già nell'estate del 2020 il governo aveva distribuito a tutti un primo pacchetto di voucher destinato a ravvivare l'economia. In quella occasione i voucher erano stati spediti per posta a tutti. Quest'anno, per velocizzare la distribuzione, da oggi è accessibile il sito in cui tutti i residenti possono registrarsi per ricevere i buoni direttamente sul proprio smart-phone. Chi non si registrerà "riceverà automaticamente i voucher per posta raccomandata all'indirizzo registrato di residenza", è spiegato nel libretto di istruzioni inviati per posta e firmato dal ministro per l'economia e l'industria, Silvio Schembri.