I dati del ministero registrano un tasso di positività del 2,2%. Calano terapie intensive (-55) e i ricoveri (-557). Ok dal ministero ai test salivari: possono essere considerati un'opzione qualora non sia possibile ottenere tamponi oro/nasofaringei. Pubblicato il primo report dell'Iss sulla campagna vaccinale: a 35 giorni dalla prima dose si registrano -95% decessi e -90% ricoveri. Fontana: "Figliuolo ridistribuirà dosi Astrazeneca"
Covid: Alto Adige, 55 nuovi casi su 7.954 tamponi, nessun morto
Approvato nuovo vaccino cinese inattivato
Roma, allo Spallanzani 132 ricoverati, finora 2657 dimessi
Sono 132 i pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2 ricoverati al momento allo Spallanzani di Roma. Di questi 26 pazienti sono ricoverati in Terapia Intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono finora 2.657.
Toscana, 491 nuovi positivi; 19 i decessi
Toscana tra prime Regioni per uso anticorpi monoclonali
Rt resta tra indicatori ma non sarà determinante per zone
Movida a Bari dopo coprifuoco, fischi a vigili urbani
sollecitare le persone a tornare a casa, sono stati insultati e fischiati. Gia' negli anni scorsi, la movida sfrenata del quartiere era stata al centro di proteste dei residenti e
incontri con gli amministratori comunali ma la recente riapertura dei locali ha fatto riesplodere il problema.
Toscana 19 morti in un giorno, età media 76 anni
Oltre 2 milioni di over 70 ancora non vaccinati
Ci sono oltre 2 milioni di italiani over 70 che non hanno ancora ricevuto la prima dose del vaccino. In base all'ultimo report del governo, aggiornato al 14 maggio, 519.666 ultra ottantenni (l'11,49% della popolazione di questa fascia d'età) e 1.495.947 cittadini tra i 70 e i 79 anni (il 24,84%) non sono stati vaccinati. Tra gli over 80 la regione piu'
indietro è la Sardegna, con un 30,99% che non ha avuto neanche la prima dose mentre in Veneto la percentuale scende all'1,56%. Tra i 70-79enni la regione che ha vaccinato meno è la Sicilia, con il 42,57% e quella che è andata meglio è la Puglia, dove resta un 15,70% di non vaccinati
Rt resta tra indicatori ma non sarà determinante per zone
Turismo: Bocca, confidiamo flussi 2023 su livelli pre Covid
reazione agli eventi traumatici. Dopo i momenti di diminuzione dei flussi turistici, si assiste ad un rimbalzo della domanda, che tende a presentarsi con maggiore vivacità rispetto al periodo precedente", aggiunge. "Confidiamo che vada cosi' anche in quest'occasione e che nel 2023 i flussi turistici possano tornare ai livelli del 2019. Il che non significa che la domanda si indirizzerà automaticamente verso le destinazioni alle quali si rivolgeva in precedenza", conclude.
Sottosegretario, porrò a ministro tema salivari per maturità
Speranza, risorse a chi garantisce sicurezza sul lavoro
Speranza, si riapre ma prudenza per non tonare indietro
Salvini, dati confortano, stop coprifuoco e riaperture
Lazio, al via open day, "nessun assembramento"
Scuola, dai tamponi ai vaccini per gli insegnanti: come saranno gli esami di giugno
Cuneo, 89enne fa 9 quarantene per uscire da Rsa, noi dimenticati
Vaccino: Unità Crisi Lazio "open day grande successo, verso replica"
prenota con tre click e dopo 48 ore e' possibile fare il vaccino. Questo contribuirà ad accelerare ulteriormente la campagna vaccinale che ieri ha visto il report giornaliero con oltre 50.779 somministrazioni. Dati i risultati - conclude - si sta verificando la fattibilità di replicare l'esperienza".
Sardegna, proroga test all'arrivo fino al 28 maggio
sul portale della Regione o sull'app 'Sardegna sicura', e arrivare vaccinati: in alternativa, dovranno sottoporsi a test antigenici rapidi in porti e aeroporti o, entro 48 ore dall'arrivo, in strutture autorizzate oppure stare in isolamento fiduciario per 10 giorni. Sono decadute, invece, le restrizioni per i proprietari di seconde case provenienti da altre regioni, che finora potevano raggiungerle solo per comprovate esigenze lavorative, necessità documentate o per motivi di salute. Cessa, di conseguenza, anche l'obbligo per i vettori di verificare tra i passeggeri il possesso dei requisiti previsti dal dpcm 2 marzo 2021 per gli spostamenti tra le regioni. Continueranno comunque i controlli agli arrivi affidati dal 22 marzo scorso al Corpo forestale regionale.