Incidente a Ravenna, aereo ultraleggero precipitato: due morti

Cronaca

A bordo c'erano due piloti, quello della scuola di paracadutismo 'Pull Out Ravenna' e un altro pilota salito sul velivolo per una lezione di volo

Un piccolo aereo è precipitato in tarda mattinata non distante dall'aeroporto La Spreta di Ravenna. L'aereo si è incendiato al suolo sbriciolandosi su un'area di campagna a ridosso degli abitati di Fosso Ghiaia e Borgo Faina. Due le vittime a bordo. Secondo quanto riferito da membri dello staff, era decollato dall'aeroporto La Spreta, distante qualche centinaio di metri dal punto dell'impatto. A bordo c'erano due piloti, quello della scuola di paracadutismo 'Pull Out Ravenna' e un altro pilota salito sul velivolo per una lezione di volo.

Aperta un'inchiesta per disastro aviatorio

Prima di procedere, gli inquirenti ravennati sono in attesa dell'ispettore dell'Enac, l'ente nazionale aviazione civile che aprirà un fascicolo sul piccolo aereo precipitato. Anche la Procura di Ravenna, come precisato dal Procuratore Daniele Barberini, aprirà un fascicolo per l'ipotesi di disastro aviatorio. I resti del velivolo verranno portati all'aeroporto militare di Cervia; sarà inoltre disposta l'autopsia.

TURIN, ITALY - May 04, 2020: General view shows the monument dedicated to commemorate the Superga tragedy. On May 4, 1949, an airplane carrying the Grande Torino football team from Lisbon to Turin crashed into a wall of the Basilica of Superga over a hill near Turin killing members of the team. The 71th Annual commemoration of the Superga tragedy is celebrated respecting restrictions imposed by Italian government due COVID-19 coronavirus crisis. (Photo by Nicolò Campo/Sipa USA)

approfondimento

Tragedia di Superga, oggi il 72esimo anniversario dell'incidente aereo

Cronaca: i più letti