Covid, le news. 13.385 nuovi contagi e 344 morti. Stop ingressi da India e Bangladesh

E' stata superata la soglia di 120mila vittime dall'inizio della pandemia. Con 336.336 tamponi processati il tasso di positività è al 4%. L'Oms ha lanciato l'allarme nel suo rapporto settimanale. Sul coprifuoco il governo valuterà in base a contagi e vaccini se e come rivedere il limite imposto dalle 22. D'accordo anche Lega e Renzi. Dopo il via libera di Camera e Senato, il Recovery plan del governo Draghi viene presentato alla Commissione europea. In distribuzione alle Regioni 2,2 milioni dosi di vaccino Pfizer 

1 nuovo post
- di Steno Giulianelli
- di Steno Giulianelli

Bollettino di oggi: rapporto positivi-tamponi risale al 4%. TUTTI I DATI

- di Steno Giulianelli

Covid, in Italia le vittime sono oltre 120 mila. TUTTI I DATI

Con le 344 registrate nelle ultime 24 ore l'Italia ha superato le 120 mila vittime per il Covid-19, secondo i dati del ministero della Salute. I morti sono ora esattamente 120.256. 
- di Steno Giulianelli
- di Steno Giulianelli
- di Steno Giulianelli

Covid, volo dall'India, passeggeri in due strutture

I 211 passeggeri - piu' 3 bambini - a bordo del volo da Nuova Delhi in arrivo stasera a Roma saranno portati in due strutture della capitale per i tamponi e gli ulteriori controlli sulla presenza eventuale di casi di variante indiana del coronavirus, secondo quanto si apprende da fonti della Protezione civile nazionale. In particolare, 50 andranno alla cittadella militare della Cecchignola, gli altri in un Covid hotel. Sul tema si e' svolta una riunione di coordinamento con la Protezione civile regionale del Lazio, secondo quanto si apprende. 
- di Steno Giulianelli

Covid, in Calabria superata quota 1.000 decessi

Il numero dei decessi legati al Coronavirus ha superato quota 1.000 in Calabria. Il dato emerge dal bollettino quotidiano della Regione. Rispetto alla giornata di ieri si sono registrati 9 decessi in piu', per un totale di 1.005 decessi dall'inizio dell'emergenza in Calabria. Sul piano territoriale, finora i decessi sono stati 118 in provincia di Catanzaro, 451 in provincia di Cosenza, 74 in provincia di Crotone, 80 in provincia di Vibo Valentia e 282 in provincia di Reggio Calabria. 
- di Steno Giulianelli

Smart working, possibile proroga fino al 30 settembre. E in arrivo c'è il mobility manager

Il regime emergenziale sul lavoro agile per ora previsto fino al 31 luglio potrebbe essere prolungato. L'indicazione è arrivata al tavolo del ministro del Lavoro Andrea Orlando con le parti sociali convocato per affrontare alcune questioni critiche. Il governo ha anche preso l'impegno di verificare la possibilità di introdurre strumenti di incentivazione
- di Steno Giulianelli

Recovery plan: fuori cashback e quota 100. Cosa succede

Nel Piano nazionale di ripresa e resilienza non sono rientrati due dossier che riguardano le pensioni e i pagamenti elettronici. I pensionamenti anticipati potrebbero essere sostituiti da interventi diretti a specifiche categorie di lavoratori. Novità anche sul Superbonus, l'agevolazione per le ristrutturazioni green, con l'impegno del governo a stanziare risorse
- di Steno Giulianelli

Covid, focolaio dopo una festa per bambini: 100 positivi nel Bresciano

Le persone in quarantena sono 500 mentre quelle ricoverate sono 8, questi i numeri registrati a Edolo, paese della Val Camonica. Ats della Montagna ha avviato una campagna di screening di emergenza
- di Steno Giulianelli

Recovery Plan, ok dell'Ue. Da riforme a investimenti, ecco cosa prevede il Piano italiano

Il premier Draghi ha annunciato l'intesa raggiunta con Bruxelles sul piano da oltre 200 miliardi da cui passa la ripartenza del nostro Paese. Il Cdm: "Prevede un corposo e organico pacchetto di investimenti e riforme, con l'obiettivo di modernizzare la pubblica amministrazione, rafforzare il sistema produttivo e intensificare gli sforzi nel contrasto alla povertà"
- di Steno Giulianelli

Covid, tra poco il bollettino di oggi sui contagi da coronavirus

- di Steno Giulianelli

Superbonus, Confedilizia: troppo pochi 12.000 interventi

"Dal Parlamento arriva un dato aggiornato sugli interventi relativi al superbonus: 12.000, in massima parte riguardanti case singole. Un numero che conferma la necessita' di prolungare, semplificare e migliorare una misura di cui c'e' bisogno soprattutto in condominio". Cosi', su Twitter, il presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa.
 
- di Steno Giulianelli

Covid, in Emilia-Romagna 642 positivi (2,1%) e 23 decessi, casi in calo

Ancora casi e ricoveri in calo in Emilia Romagna: i malati effettivi di covid a oggi sono 45.545 (-2.255 rispetto a ieri), di cui il 95,5 % in isolamento a casa senza sintomi gravi.  I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 250 (+4 rispetto a ieri), 1.790 quelli negli altri reparti Covid (-43). Ventitre i decessi. Dall'inizio dell'epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 367.071 casi di positivita', 642 in piu' rispetto a ieri, su un totale di 29.609 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri e' del 2,1% (eta' media 37,7 anni). Questi i principali dati registrati alle 12 di oggi,mentre alle 15- per quanto riguarda le vaccinazioni - risultavano somministrate complessivamente 1.557.122 dosi; sul totale, 496.486 sono seconde dosi, e cioe' le persone che hanno completato il ciclo vaccinale
- di Steno Giulianelli

Vaccini, nel Lazio 1mln 200mila dosi in arrivo, ne servono 2,5

"Ad oggi nel Lazio sono previste forniture pari a 1.202.770 vaccini di cui 849.270 (Pfizer), 215.900 (Astrazeneca), 121.800 (Moderna), 15.800 (Johnson&Johnson)". Lo comunica l'assessorato alla sanita'. "Il tetto delle 50 mila somministrazioni al giorno per 31 giorni e' pari a 1.550.000 vaccini ai quali si aggiungono circa 600 mila dosi necessarie per effettuare i richiami per un fabbisogno totale di 2.150.000 vaccini", conclude l'assessorato. 
- di Steno Giulianelli

Covid, focolaio dopo festa bimbi: 100 positivi nel bresciano

Cento persone positive, otto ricoverate in ospedale e 500 in quarantena. E' il focolaio che si e' sviluppato a Edolo, paese della Vallecamonica nel Bresciano, probabilmente per colpa di una festa tra bambini che frequentano una scuola di infanzia che ora e' stata chiusa causa covid. I contagi in paese sono passati da meno di quaranta a piu' di cento dopo la festa che si e' tenuta nell'abitazione di un bambino che avrebbe poi contagiato i compagni. Ats della Montagna ha avviato una campagna di screening di emergenza  e tra domani e venerdi' sara' tamponato l'intero paese.
- di Steno Giulianelli

Covid, in Calabria 492 casi e 271 guariti nelle ultime 24 ore

Sono 492 in piu', rispetto a ieri, le persone risultate positive al coronavirus in Calabria su 4.394 tamponi eseguiti. In Calabria finora sono stati sottoposti a test 709.584 soggetti per un totale di 763.623 tamponi eseguiti. Le persone risultate positive al coronavirus sono 59.197, quelle negative 650.387. Lo rende noto la Regione nel bollettino quotidiano dei dati relativi al Covid: dall'inizio dell'emergenza i guariti sono 43.305 (+271 rispetto a ieri), inoltre attualmente i ricoveri sono 520(+1 rispetto a ieri), di questi 45 in terapia intensiva. I casi confermati oggi sono cosi' suddivisi: Cosenza 155, Catanzaro 117, Crotone 42, Vibo Valentia 35, Reggio Calabria 143. Gli attualmente positivi sono 14.887. 
- di Steno Giulianelli

Covid, a Milano con 'Taxi solidale' 45mila corse

Dopo circa 45 mila corse effettuate si conclude a Milano il servizio di trasporto gratuito 'Taxi solidale',  promosso dalla Fondazione Guido Venosta, che aveva messo a disposizione del Comune risorse per 1 milione di euro, fino ad esaurimento. Venerdi' prossimo il servizio terminera': l'85% delle persone che ha usufruito del servizio partito i primi di marzo e' rappresentato da over 65enni e il 14% circa da persone con disabilita'. I maggiori picchi di chiamate al contact center del Comune si sono registrati nelle settimane appena trascorse, con 1700 chiamate giornaliere solo nell'ultima.
- di Steno Giulianelli

Cronaca: i più letti