Disabile sequestrato e torturato, due arresti nel Foggiano

Cronaca

Arrestati su ordinanza del Gip di Foggia, un uomo di 40 anni, già noto alle forze dell’ordine, e una donna di 43, devono ora rispondere delle accuse di tortura, sequestro di persona e lesioni aggravate in concorso

Avrebbero sequestrato, torturato e pestato un giovane disabile di 25 anni di Manfredonia, accusandolo di aver rubato loro un cucciolo di cane. E' quanto accertato dagli agenti di polizia che hanno arrestato, su ordinanza del Gip di Foggia, i conviventi P.L., 40enne, già noto alle forze dell’ordine e F. C., 43enne. Sono accusati di tortura, sequestro di persona e lesioni aggravate in concorso. 

La vittima ha riportato gravi lesioni

Secondo quanto emerso dalle indagini, la vicenda risale al 19 marzo quando il ragazzo sarebbe stato condotto in campagna dove sarebbe stato immobilizzato, con i polsi legati dietro la schiena, trascinato con un guinzaglio e colpito violentemente , riportando gravi lesioni e ferite. 

Nel corso delle indagini è emerso che il giovane era stato picchiato dagli stessi aggressori anche il giorno prima, senza fare ricorso alle cure mediche. 

Cronaca: i più letti