Il tasso di positività sale al 4,67%, calano ancora i ricoveri ordinari (-654) e quelli in terapia intensiva (-42). Oggi la cabina di regia stabilirà i nuovi colori delle regioni. I governatori chiedono al premier Draghi un nuovo confronto per le riaperture. Mattarella firma il nuovo decreto anti-Covid. Recovery, approda in Consiglio dei Ministri il piano da 221 miliardi. Il via libera finale dopo il nuovo ok delle Camere
Covid Germania, polemica su iniziativa satirica di 50 attori
Covid Lazio, 1.221 casi e 23 morti nelle ultime 24 ore
Scuola e Covid, nelle Marche ritorno in presenza per il 70% nelle province Fermo e Ascoli
Scuola e Covid, il ministero dell'Istruzione: "attività didattiche all'aperto se possibile"
Covid e riaperture, Appendino: mantenere coprifuoco scelta di buon senso
Pass vaccinali, per il Garante della privacy va modificato: "Troppe criticità"
Covid Emilia-Romagna, a Bologna meno transenne nelle piazze per bar e tavoli
Covid e riapertura, Garavaglia: spiagge sono già aperte non serve data
Covid e riaperture, Associazione Commercianti: urge incontro governo su stop weekend
Vaccini, in Veneto nei primi 4 mesi -32% forniture previste
In Veneto è giunto finora il 32% di forniture di vaccini in meno rispetto a quelle previste dal Piano di approvvigionamento nazionale del 3 marzo scorso, calcolate in base all'8,14% che spetta alla regione. Lo ha sottolineato oggi l'assessore regionale alla Salute, Manuela Lanzarin assieme all'ing. Paolo Fattori, di Azienda Zero. In totale, delle 2.701.368 dolsi previste ne sono giunte 1.838.900. Il primo trimestre si è chiuso con un -10,62% rispetto alle previste 1.267.492 dosi, con 1.141.850 effettive. Ad aprile, in particolare, il calo è stato più significativo, con 697 mila dosi, -51% rispetto al piano nazionale, che però comprendeva anche Johson&Johnson - per ora bloccato - e il tedesco Curevac, ancora in fase di approvazione.
AstraZeneca, Ue: "Vaccino sicuro; coordinare approccio Stati"
AstraZeneca, Ema: "Benefici superano rischi a ogni età"
Speranza: "Lavorare velocemente a green pass condiviso"
Si è svolto oggi, in videoconferenza, il G7 dei ministri della Salute. Tra i temi in agenda il progetto di green pass per consentire gli spostamenti legati al turismo. Il ministro Speranza durante il confronto, rende noto il ministero della Salute, ha sottolineato "l'importanza della cooperazione internazionale e del coordinamento tra Paesi sulle misure di contrasto alla pandemia da Covid-19". "Lavorare velocemente a un green pass condiviso. Il green pass - ha detto Speranza - sarà uno strumento importante per tornare a spostarsi in sicurezza".
Caos sepolture a Roma, presentata denuncia in Procura
Vaccini, Lazio: "Martedì prenotazioni under60 con patologie"
Il Lazio aprirà le prenotazioni per gli under 60 dando la precedenza a chi ha patologie: martedì, ovvero lunedì a mezzanotte, saranno aperte le prenotazioni per chi ha patologie e un'età compresa tra i 50 ei 59 anni.
Ema non limita l'uso di AstraZeneca per fasce d'età
Vaccino, Figliuolo: "Ieri superate 380mila vaccinazioni"
AstraZeneca, Ema: "Non confermato nesso genere con trombosi"
l'Ema.