Imperia, anziano uccide moglie e cane e poi torna a dormire

Cronaca

Secondo i primi accertamenti investigativi, alla base dell'efferato gesto potrebbe esserci una lite domestica iniziata diverse ore prima. Sotto choc i residenti del piccolo paese della Val Nervia

A Rocca Nervina, nell’entroterra di Ventimiglia (in provincia di Imperia) un uomo di 81 anni ha ucciso la moglie, di 80, e il loro cane. Secondo i primi riscontri, l’anziano avrebbe sgozzato la donna e l'animale poco prima dell'alba. I due avrebbero avuto un litigio ieri sera ma la vicenda è ancora in corso di ricostruzione da parte dei carabinieri intervenuti sul posto. Pare che il pensionato, dopo aver ucciso la consorte, si sia rimesso a dormire.

I primi accertamenti

Secondo i primi accertamenti investigativi alla base dell'efferato gesto potrebbe esserci una lite domestica iniziata diverse ore prima. Intorno alle 4.30 del mattino l’uomo avrebbe afferrato un coltello e avrebbe sgozzato prima la consorte, sorprendendola a letto nel sonno, e poi il cane. Sul posto stanno lavorando i Carabinieri di Ventimiglia. Sotto choc i residenti del piccolo paese della Val Nervia. I due coniugi erano considerati persone tranquille e affiatate. La coppia abitava nel centro storico di Rocchetta Nervina dove è avvenuto l'omicidio. “Siamo senza parole, erano persone per bene, brave e gentili” ha commentato il sindaco della città Claudio Basso. Sul posto anche il Pm che si sta occupando del caso, Antonella Politi, accompagnata dal Capitano della Compagnia di Ventimiglia, Marco Da San Martino.

Cronaca: i più letti