Meteo, le previsioni di martedì 20 aprile

Cronaca
©Ansa

Mattinata in gran parte soleggiata, mentre al pomeriggio ci saranno numerosi temporali sugli Appennini, zone limitrofe e localmente fin sulle coste adriatiche. Poi le condizioni tenderanno a peggiorare a partire dal Nordovest 

Martedì 20 aprile mattinata in gran parte soleggiata, mentre al pomeriggio ci saranno numerosi temporali sugli Appennini, zone limitrofe e localmente fin sulle coste adriatiche. Nel corso della notte successiva, invece, il meteo tenderà a peggiorare a partire dal Nordovest (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

In mattinata, qualche pioggia sparsa sul Friuli Venezia Giulia, poi al pomeriggio locale instabilità potrà interessare i settori alpini occidentali. Entro la notte successiva un nuovo e più importante peggioramento raggiungerà le regioni nordoccidentali. A Milano cielo nuvoloso, così come a Torino.

Il meteo al Centro

Dopo una prima parte del giorno asciutta e soleggiata, con il passare delle ore il tempo è destinato a peggiorare sui rilievi appenninici, con temporali anche intensi che potranno raggiungere le zone limitrofe. Sulla Sardegna, bel tempo prevalente. A Roma nuvole sparse, mentre a Firenze attesa pioggia.

Le previsioni al Sud

Mattinata in gran parte soleggiata al Sud, poi nel pomeriggio piogge o temporali potranno interessare gli Appennini, le zone limitrofe e la Puglia, mentre altrove il tempo sarà maggiormente stabile. A Napoli attese precipitazioni, mentre a Palermo sole e qualche nuvola.

Cronaca: i più letti