Secondo l'ultimo report, il rapporto positivi-tamponi è al 4,86%. Sono 51 in meno i posti occupati in terapia intensiva, 844 in meno invece i ricoveri ordinari. Draghi: "Dal 26 aprile torna la zona gialla. Ok a spostamenti tra regioni gialle". Speranza fissa i nuovi obiettivi della vaccinazione: entro giugno tutti gli over 60 avranno ricevuto almeno una dose. Oms: "In tutto il mondo contagi e morti aumentano a un tasso preoccupante"
Esplosione casi in Papua Nuova Guinea. Oms "preoccupata"
Festa di compleanno interrotta a Roma, 15 multati
Lettera Ue all'Irlanda, chiarisca su quarantena obbligatoria
Merkel si è vaccinata con AstraZeneca
Fedriga: "Manteniamo coprifuoco alle 22 per poi ampliarlo"
Vaccino, De Luca: "Qui non solo meno dosi ma anche meno Pfizer"
Scuola, presidi Lazio: "3 maggio? Classi pollaio non sicure"
Trenitalia, al via i treni "Covid-free": cosa c'è da sapere
I nuovi colori delle regioni: chi passa in zona rossa e arancione da lunedì
Covid e riaperture, oggi alle 15.30 la conferenza stampa del premier Mario Draghi
Da 26/4 ritorna zona gialla; scuole e atenei in presenza
delle scuole che delle università. Lo si apprende da fonti di governo al termine della riunione.
Dal 26 cinema-teatri a aperto, al chiuso con limiti
Dal 26 aprile teatri, cinema e spettacoli dovrebbero tornare a essere consentiti all'aperto. Lo riferiscono fonti di governo al termine della cabina di regia a palazzo Chigi sul Covid. Al chiuso gli spettacoli dovrebbero essere consentiti con i limiti di capienza fissati per le sale dai protocolli anti contagio.
Sileri: "Stiamo passando picco, riaperture da maggio"
Vaccini, oltre 183 mln di dosi somministrate in Cina
Alla data di ieri in tutta la Cina sono state somministrate oltre 183,53 milioni di dosi di vaccini, secondo quanto dichiarato dalla Commissione Nazionale della Sanità.
Un nuovo caso locale in Cina continentale
Vaccino, Xi: "No a nazionalismi, lo forniremo ad atleti olimpici"
Dal 26/4 ristoranti aperti la sera; resta coprifuoco 22
A Bergamo arriva il 'contapasseggeri' su bus e tram
Un 'contapasseggeri' per controllare in tempo reale il numero di persone a bordo di autobus e tram e visualizzare i posti disponibili sull'app, sul monitor delle pensiline digitali e sui display esterni dei mezzi. Così l'azienda Trasporti Bergamo (Atb) monitora l'affollamento sui mezzi pubblici, completando il servizio con l'informazione in tempo reale degli orari delle corse. Il sistema conteggia il numero effettivo dei passeggeri in salita e in discesa, "con una percentuale di accuratezza rilevata pari al 97,96%", utilizzando "sensori basati su tecnologia di visione stereoscopica e Led a raggi infrarossi ad alta luminosità, installati in prossimità delle porte dei mezzi", spiega l'azienda in una nota.
Draghi e Franco, dl imprese anche per famiglie e fasce deboli
Con il prossimo decreto "continueranno e verranno rafforzati gli interventi di sostegno alle imprese e saranno previste misure di riduzione dei costi fissi e interventi volti a favorire il credito e la concessione di liquidità". Lo si legge nella Relazione al Parlamento sullo scostamento inviata dal premier Mario Draghi e dal ministro dell'Economia, Daniele Franco. Saranno inoltre previsti "ulteriori interventi per i lavoratori e le famiglie in condizioni di maggior disagio, nonché nuove misure a favore dei giovani e proseguiranno le politiche di sostegno alle fasce più deboli e gli interventi a favore del trasporto locale".