Meteo, le previsioni di venerdì 16 aprile

Cronaca

Venerdì si apre un weekend non tipicamente primaverile. Cielo coperto sulle regioni tirreniche, precipitazioni in parte della Sardegna, della Sicilia e della Calabria. Piogge anche sul Cilento, in Basilicata e Puglia. Sul resto delle regioni clima più soleggiato

Primavera soltanto sul calendario, soprattutto al Centro-Sud. Sarà un venerdì dal clima non tipicamente del periodo, che aprirà un weekend in cui torneranno temporali e, in alcuni casi, anche la grandine. Per venerdì 16 è previsto cielo coperto sulle regioni tirreniche, precipitazioni in parte della Sardegna, della Sicilia e della Calabria. Piogge anche sul Cilento, in Basilicata e Puglia meridionale. Sul resto delle regioni clima più soleggiato i (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso sulla maggior parte delle regioni settentrionali. Soltanto sul Piemonte occidentale (torinese e cuneese) previste nubi e qualche pioggia. Temperature massime attese tra i 7 gradi di Aosta e i 14-15 di Bologna e Torino.

Le previsioni al Centro e in Sardegna

Venerdì di pioggia in Sardegna specie sul versante centro-meridionale dell’isola, nuvoloso pure su Lazio, bassa Toscana, Abruzzo interno e Molise, ma senza precipitazioni. Cielo lievemente più sereno altrove. Le temperature massime previste oscillano tra i 10 gradi di Campobasso e i 17 di Firenze e Roma.

Le previsioni al Sud

Durante la giornata precipitazioni dalla Sicilia si muoveranno verso Calabria, Basilicata, e in Campania, verso il Salernitano. Le piogge bagneranno anche Puglia meridionale. Previsti venti forti sul mar Ionio e sul mar Tirreno. Temperature massime attese fra i 7 gradi di Potenza e i 18 di Palermo.

Cronaca: i più letti