In Italia sono arrivate le prime 184mila dosi del vaccino americano. Per Magrini, direttore dell'Agenzia del farmaco, "possibile e ragionevole" una decisione simile a quella per Astrazeneca. Ema: "Stiamo valutando". Speranza: "Approfondimenti, ma va usato". Bollettino: 13.447 nuovi casi su 304.990 tamponi. I morti sono 476. Scende ancora il tasso di positività (4,4%), calano anche ricoveri ordinari (-377) e in terapia intensiva (-67)
Fonti, verso Cdm domani per nuovo scostamento bilancio
Vaccino: Salmaso, stop J&J? Eventi tromboembolici molto rari
Nuovo focolaio a Ospedale Galliera di Genova
Vaccino: Rasi, J&J? Numeri non giustificano sospensione Usa
Spid: Colao, con pandemia superata soglia 19 mln
Vaccini: Cina, più di 171 mln di dosi somministrate
Usa, 'con J&J problemi simili a quelli di AstraZeneca'
"Quello che vediamo per i vaccini Johnson&Johnson e' simile a quanto osservato con AstraZeneca". Lo affermano le autorità sanitarie americane nel corso di un incontro per spiegare perche' hanno raccomandato una pausa nella somministrazione del vaccino per il Covid di J&J. I problemi con il vaccino Johnson&Johnson si hanno in media nove giorni dopo la somministrazione.
Vaccino: New York da record, già da oggi Pfizer al posto J&J
Giorgetti, riaperture forse in cdm prossima settimana
Nel Lazio 1.164 casi e 26 decessi, 600 contagi a Roma
antigenici la percentuale è al 3%. I casi a Roma città sono a quota 600. Lo rende noto l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato.
AstraZeneca: Aifa aggiorna medici, vigilare su segni
medicinale. Si ricorda, pertanto, agli operatori sanitari di continuare a segnalare le sospette reazioni avverse associate all'uso di Vaxzevria, in conformità con il sistema nazionale di segnalazione spontanea". Questo medicinale, rileva l'Aifa, "è soggetto a monitoraggio addizionale. Ciò consente una rapida identificazione di nuove informazioni sulla sicurezza. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta".