Meteo, le previsioni di venerdì 9 aprile

Cronaca

Il bel tempo e il sole saranno prevalenti al Centro-Sud. Al Nord, invece, la nuvolosità sarà in graduale aumento. Cielo particolarmente nuvoloso al Nordovest e poi su Sardegna e coste toscane in tarda serata

Nella giornata di venerdì 9 aprile il bel tempo e il sole saranno prevalenti al Centro-Sud, ma al Nord la nuvolosità sarà in graduale aumento. Cielo particolarmente nuvoloso al Nordovest e poi su Sardegna e coste toscane in tarda serata (IL METEO).

Le previsioni al Nord

In questa giornata ci sarà un aumento graduale, ma lento, della nuvolosità a partire dai settori occidentali e poi anche sul Friuli Venezia Giulia. Venti meridionali, deboli ma con locali rinforzi. Valori massimi attesi tra i 13 gradi di Trieste e Genova e i 18 gradi di Bologna. Nuvoloso a Milano.

Le previsioni al Centro

Dapprima generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. Poi, nel pomeriggio, cominceranno ad aumentare le nubi sulla Sardegna e infine sulle coste tirreniche e fino a cielo anche molto nuvoloso in serata.  Valori massimi compresi tra i 12 gradi di L'Aquila e i 18 di Firenze. A Roma cielo nuvoloso.

Le previsioni al Sud

Grazie all'alta pressione in questa giornata su tutte le regioni del Sud il sole sarà prevalente e il cielo si presenterà sereno. La nuvolosità sarà davvero scarsa e occasionale. Valori massimi attesi tra gli 11 gradi di Potenza e i 15-16 di Palermo e Bari. A Napoli nubi sparse.

Cronaca: i più letti