Meteo, le previsioni di giovedì 1 aprile

Cronaca
©Ansa

Il mese si apre con l’alta pressione sempre prevalente: su quasi tutta l’Italia atteso bel tempo, cielo sereno o poco nuvoloso, clima a tratti molto caldo. Possibili foschie mattutine sulle coste liguri e della Toscana e, nel pomeriggio, possibili addensamenti sui rilievi centrali (anche con occasionali precipitazioni). Per Pasqua, però, è previsto un peggioramento

Un giovedì ancora sereno, con l’alta pressione sempre prevalente. Sono queste le previsioni meteo per il primo aprile. Su quasi tutta l’Italia è atteso bel tempo, cielo sereno o poco nuvoloso, clima a tratti molto caldo (con temperature massime fino a 27 gradi). Da segnalare solo delle possibili foschie mattutine sulle coste liguri e della Toscana e, nel pomeriggio, possibili addensamenti sui rilievi centrali, anche con occasionali precipitazioni. Venti deboli, mari calmi. Il tempo sul nostro Paese sarà bello fino a sabato, poi a Pasqua è previsto un peggioramento e il calo delle temperature (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Al Nord sarà un giovedì di bel tempo quasi ovunque. In mattinata qualche foschia potrà interessare le coste della Liguria. Nel pomeriggio, nubi sparse sui rilievi del Triveneto. Previsti venti deboli e clima a tratti caldo. Le temperature massime oscillano tra i 17 gradi di Genova e i 27 di Bologna. A Milano atteso sole e temperature tra 10 e 25 gradi. Cieli sereni e stessi gradi anche a Torino.

Le previsioni al Centro

Al Centro il mese di aprile inizia con una giornata in gran parte soleggiata, con cieli sereni o poco nuvolosi. Nel pomeriggio si potrebbero formare degli annuvolamenti più intensi sugli Appennini, soprattutto tra Lazio e Abruzzo, anche con occasionali precipitazioni. Venti deboli meridionali. I valori massimi vanno dai 19 gradi di Campobasso e Roma ai 25 di Firenze. Nella capitale previsto cielo poco nuvoloso. Qualche nube anche a Perugia, con il termometro che oscilla tra 7 e 23 gradi.

Le previsioni al Sud e sulle Isole

Anche al Sud e sulle Isole è atteso bel tempo, con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Da segnalare occasionali nubi sparse sulle coste tirreniche e ioniche siciliane. I valori massimi sono compresi tra i 17 gradi di Potenza e i 20 di Bari e Napoli. A Cagliari sole e termometro tra 12 e 21 gradi. Cielo sereno anche a Palermo, con valori tra 12 e 19 gradi.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.