Il tasso di positività rimane stabile al 6,75%, tornano a salire i ricoveri ordinari (+48), crescono lievemente quelli in terapia intensiva (+8). Monitoraggio Iss: Rt nazionale a 1,08%. Brusaferro: "Si comincia a vedere decremento casi". Draghi dopo la Cabina di regia del governo: "Dopo Pasqua riapriamo le scuole fino a prima media anche in zona rossa". Da lunedì Calabria, Toscana e Val d'Aosta entrano in zona Rossa. Lazio arancio da martedì
Circhi e spettacolo viaggiante, Franceschini: +11 mln euro
Vaccini: in Marocco finite le scorte, si rischia sospensione
Sono oltre 4 milioni i cittadini che hanno gia' ricevuto la prima dose e oltre 3,7 milioni quelli che hanno ricevuto entrambe. Nei prossimi giorni sono attese un milione di dosi del vaccino russo Sputnik V, due milioni di quello cinese Sinopharm e un 1,2 milioni di dosi dal meccanismo Covax dell'Organizzazione mondiale della sanita (Oms).
Tridico, c'e' piu' poverta' assoluta, servono risorse
Germania teme sanita' arrivi al limite a meta' aprile
India: incendio clinica Covid Mumbai, morti 10 pazienti
Vaccino: Gb può vaccinare tutti cinquantenni entro metà aprile
ministro per le politiche abitative, Robert Jenrick, in una intervista a Sky news. "Avremo sufficienti forniture nel futuro prossimo per continuare a rispettare i nostri impegni", ha sottolineato Jenrick.
Puglia, Emiliano rafforza zona rossa fino a Pasqua
Vaccino: Pregliasco, 500mila da aprile? Assolutamente sì
Cabina di regia governo anticipata alle 12
La cabina di regia del premier Mario Draghi con i ministri sul prossimo decreto Covid e' anticipata alle 12. Lo si apprende da fonti ministeriali.
Vaccini: Fedriga, Draghi sta lavorando molto bene
Germania, più controlli al confine con la Francia
Borse europee aprono in rialzo, occhi su ripresa
dello 0,29% a 5.969 punti. Anche il prezzo del petrolio rimbalza, pur restando soggetto a forti alti e bassi.
Germania, 21.573 nuovi casi in 24 ore
Macron: Sulle riaperture serve un coordinamento europeo
Lamorgese, i controlli? Scrupolosi ma umani
Scuola, sciopero contro la dad, manifestazioni in 60 città
La mobilitazione e' stata indetta da Priorita' alla Scuola in concomitanza con lo sciopero proclamato dai Cobas, a cui ha gia' dato la sua adesione il Coordinamento Nazionale Precari Scuola. Le mobilitazioni nelle principali citta' sono previste a Roma, alle ore 10, a Montecitorio; a Milano, alle ore 17.30, a piazza XXIV Maggio; a Napoli, alle ore 10, a piazza Dante; a Firenze, alle ore 9.30, a piazza Santissima Annunziata. E' previsto anche uno sciopero del trasporto pubblico locale proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil trasporti, Faisa-Cisal, Ugl-Fna e Cobas con orari e modalita' diverse da citta' a citta'.
Germania inserisce Francia tra le zone "ad alto rischio"
semplicemente di una misura necessaria, che scatta automaticamente", ha affermato la cancelliera Angela Merkel. In numerosi dipartimenti francesi si sta accelerando la diffusione dell'epidemia, in particolare a causa della variante inglese. Il ministro della Salute, Olivier Ve'ran, giovedi' sera ha annunciato il lockdown per altri tre dipartimenti.