Meteo, le previsioni di venerdì 26 marzo

Cronaca

Si apre col bel tempo l’ultimo weekend del mese, con una giornata che dovrebbe portare qualche pioggia soltanto nell’area al confine fra Liguria e Toscana. Sole e nubi alternati al Nord, cieli sereni su gran parte del Centro e del Sud

Alternanza fra sole e nuvole al Nord, cieli totalmente sereni o quasi al Centro e al Sud. Si apre col bel tempo l’ultimo weekend del mese, con un venerdì 26 marzo che dovrebbe portare qualche pioggia soltanto nell’area al confine fra Liguria e Toscana (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Nuvole diffuse al Nord-Ovest, soprattutto su Piemonte e Liguria. Qualche pioggia potrebbe cadere sullo Spezzino, il Genovese di levante e sull’area di Massa-Carrara. Sul resto delle regioni cielo sereno o poco nuvoloso salvo più nubi sui rilievi. Sole offuscato dalle nubi a Milano dove sono previste una minima di 6 e una massima di 17 gradi. Simile il tempo a Torino dove le temperature oscilleranno fra i 4 e i 17 gradi.

Le previsioni al Centro e in Sardegna

Cielo sereno o tutt'al più poco nuvoloso su gran parte del Centro e della Sardegna. Venti deboli. A Firenze giornata nuvolosa con colonnina di mercurio che toccherà i 7 gradi di minima e i 16 di massima. Sole a Roma con temperature comprese fra gli 8 e i 16 gradi. Valori massimi compresi tra i 15 di l'Aquila e i 18 di Cagliari.

Le previsioni al Sud e in Sicilia

Condizioni meteo ottimali sulla maggior parte del Meridione, venti deboli soffieranno da direzioni variabili, mari poco mossi. Sole e temperature fra gli 8 e i 17 gradi a Napoli, cielo limpido anche a Palermo dove sono previste una minima di 10 e una massima di 17 gradi. Da segnalare la minima prevista a Bari: 3 gradi.

Cronaca: i più letti