Il rapporto positivi-tamponi è al 7%. Si registrano 31 persone in più in terapia intensiva, mentre aumentano di 164 unità i ricoverati nei reparti ordinari. Si continua ad osservare un livello generale di rischio alto. Lo evidenzia la bozza di monitoraggio settimanale Iss-ministero della Salute. Per l'Ema "il vaccino AstraZeneca è sicuro, i benefici superano i rischi, solo 25 casi sospetti su 20 milioni di dosi". Approvato il Decreto Sostegni, Draghi: “Più soldi per tutti”. E sul vaccino: "Farò AstraZeneca"
Spahn: "Possibili passi indietro verso nuovo lockdown"
Spallanzani, al via terapia con monoclonali
Vaccino, Uila offre 1.000 sedi comunali come siti
oltre 1.000 sedi comunali presenti in tutta Italia come possibili siti per la somministrazione del vaccino anti-Covid, nell'ambito del piano vaccinale nazionale condiviso e gestito dal servizio pubblico. Lo ha deciso la segreteria nazionale del sindacato dei lavoratori agroalimentari, d'intesa con i segretari regionali dell'organizzazione, nel corso di una video-conferenza convocata d'urgenza questa mattina.
Vaccini, con stop Astrazeneca in Puglia -3mila dosi al giorno
Dl Sostegni, bozza: 200 mln per wedding e settori più colpiti
Verona, prime terapie monoclonali, pazienti emozionati
Sono iniziate anche in Veneto, all'azienda ospedaliera di Verona, le prime infusioni di anticorpi monoclonali su pazienti colpiti da Covid, e non ancora vaccinati. Ne ha parlato oggi la direttrice di malattie infettive, prof. Evelina Tacconelli, partecipando con il governatore Luca Zaia al punto stampa sul Covid. La prima consegna di fiale di anticorpi in Veneto, ha spiegato, è stata fatta da Aifa martedì scorso, a Verona. Tacconelli ha ricordato che con gli anticorpi monoclonali - in Europa sperimentata solo da Italia e Germania - : sono un'arma che può aiutare tutti i soggetti colpiti dal Covid che non sono ancora stati vaccinati, ed hanno fattori di rischio per finire in ospedale.
Dl sostegni, bozza: proroga navigator fino al 31 dicembre
Psicologi, stress ai massimi, pesa la dad
Capodanno persiano, timori per diffusione contagi in Iran
la stampa locale, il personale sanitario e' preoccupato perché anche se gli spostamenti saranno ridotti potrebbero comunque dar luogo a un'altra ondata di infezioni.
Dl sostegni, via libera a vaccini anche da farmacisti
Vaccini, Emiliano: Tribunali come scuole, dosi subito
Rezza: Liste attesa in regioni, cittadini vogliono vaccinarsi
"Gia' diverse regioni ci hanno chiamato dicendo che hanno liste di attesa lunghe e chiedendo di riprendere la vaccinazione. Quindi la percezione del rischio e'
molto alta e credo che la voglia dei cittadini di essere vaccinati e' alta, e se qualcuno rinuncia ci saranno molti altri che vorranno vaccinarsi. Aiuteremo le regioni ad accelerare la campagna". Lo ha detto il direttore della Prevenzione Gianni Rezza alla conferenza stampa al ministero della Salute.
Verona, prime terapie monoclonali
Sono iniziate anche in Veneto, all'azienda ospedaliera di Verona, le prime infusioni di anticorpi monoclonali su pazienti colpiti da Covid , e non ancora vaccinati. Ne ha parlato oggi la direttrice di malattie infettive, prof. Evelina Tacconelli, partecipando con il governatore Luca Zaia al punto stampa sul Covid. La prima consegna di fiale di anticorpi in Veneto, ha spiegato, e' stata fatta da Aifa martedi' scorso, a Verona.
Scoperta variante brasiliana in 50enne Forlì
Dl Sostegni: stop licenziamenti fino ottobre se si usa cig Covid
Locatelli: Avanti studi su bimbi, in Italia10 morti Covid
conferenza stampa al ministero.