Il rapporto positivi-tamponi è al 7%. Si registrano 31 persone in più in terapia intensiva, mentre aumentano di 164 unità i ricoverati nei reparti ordinari. Si continua ad osservare un livello generale di rischio alto. Lo evidenzia la bozza di monitoraggio settimanale Iss-ministero della Salute. Per l'Ema "il vaccino AstraZeneca è sicuro, i benefici superano i rischi, solo 25 casi sospetti su 20 milioni di dosi". Approvato il Decreto Sostegni, Draghi: “Più soldi per tutti”. E sul vaccino: "Farò AstraZeneca"
Fedriga: "Tampone salivare e passo avanti Friuli"
Vaccini, Benetton: "Pronta ad aprire strutture per campagna"
Decreto Sostegni, oggi alle 16 il Cdm. Previsti aiuti per 32 miliardi di euro
Vaccino, Francia: “AstraZeneca solo per chi ha più di 55 anni”
Lombardia, in rete finto calendario delle vaccinazioni: la Regione chiarisce
Vaccino AstraZeneca, cosa c'è da sapere? Le risposte a Sky TG24 del professor Galli
AstraZeneca, Sileri: "Draghi sarebbe esempio ma rispetterà turno"
Iss, varianti impongono meno interazioni fisiche e mobilità
Vaccino, Fedriga: "Passaporto? Sarei molto cauto"
Senegal supera la soglia delle mille vittime
La Finlandia sospende le vaccinazioni con AstraZeneca
Fedriga: "Vaccino è unica arma per tornare normali"
Bozza Iss, in Campania e Veneto molteplici segnali allerta
Bozza Iss, in 16 Regioni Rt superiore a 1
3. Dodici Regioni hanno un Rt nel limite inferiore compatibile con uno scenario di tipo 2. Le altre Regioni hanno un Rt compatibile con uno scenario di tipo uno. E' quanto emerge dalla bozza del report settimanale di monitoraggio Iss-ministero della Salute.
Sfuma zona bianca, Sardegna verso arancione
Bozza Iss: "Mantenere misure di mitigazione nazionali"
E' necessario continuare a mantenere "rigorose misure di mitigazione nazionali", alla luce dell'"elevata incidenza, l'aumento della trasmissibilità e il forte sovraccarico dei servizi ospedalieri". Lo afferma l'Istituto Superiore di Sanità (Iss) nella bozza del monitoraggio settimanale. Oltre alle misure a livello nazionale, sono necessari " puntuali interventi di mitigazione/contenimento nelle aree a maggiore diffusione".
Bozza Iss, 16 Regioni Rt sopra 1. Criticità Campania, Piemonte, Friuli Venezia Giulia
Sedici Regioni/PPAA hanno un Rt puntuale maggiore di uno. Tra queste, una Regione (Campania) ha un Rt con il limite inferiore maggiore di 1,5 compatibile con uno scenario di tipo 4, e due (Piemonte e FVG) hanno un Rt con il limite inferiore maggiore di 1,25, compatibile con uno scenario di tipo 3. Dodici Regioni hanno un Rt nel limite inferiore compatibile con uno scenario di tipo 2. Le altre Regioni/PPAA hanno un Rt compatibile con uno scenario di tipo uno. Lo evidenzia la bozza di monitoraggio settimanale Iss-ministero della Salute.