Secondo l'ultimo report, il rapporto positivi-tamponi è al 7,8%. Salgono di 100 i posti occupati in terapia intensiva, oltre 3mila in totale. Sono 365 in più i ricoveri ordinari. Aifa: da vaccino Astrazeneca nessun pericolo. Dl Covid, il governo aggiorna le faq: sarà consentito raggiungere le seconde case anche dalle zone rosse, a patto che si possa provarne il possesso e la disponibilità. Da lunedì 8 studenti su 10 in Dad
Covid: Marche, 616 nuovi positivi; incidenza scende al 17%
Covid: in 250 per rave party su alture Genova, denunciati
Vaccino Covid, Toti dopo caso infermiera: "Liguria valuta obbligo per personale sanitario"
In India maggior numero di contagi da inizio anno
Proteste anti-restrizioni in Danimarca, due arresti
Spagna, Sanchez: "2021 anno delle vaccinazioni e ripresa"
"Per un anno abbiamo combattuto il Covid-19. Il 2020 e' stato l'anno della grande resistenza di fronte alla più grande calamità in un secolo". Lo ha scritto su Twitter il premier spagnolo Pedro Sanchez sottolineando che oggi la il Paese "ha un chiaro orizzonte: il 2021 sarà l'anno delle vaccinazioni e della ripresa. L'anno di una grande fiducia e una grande speranza per la Spagna".
Salvini: "Ora cambio di passo e di componenti per il Cts"
Vaccino, Gelmini: "Farei Astra Zeneca. Nuove misure inevitabili"
Vaccino, Mulè: "Entro 10 giorni piano vaccinale operativo"
vedo ne' personalismi, ne' superstar ma un sistema che va in un'unica direzione. Non si va veloci da soli ma si va lontano insieme. Nella pratica: non si lavora per affermare le capacita' del singolo ma per arrivare tutti insieme a un traguardo. E' un cambiamento non solo culturale ma sostanziale". Lo afferma il Sottosegretario alla Difesa, Giorgio Mulè, in un'intervista rilasciata al quotidiano La Verità.
Tutte le regole e le differenze tra zona rossa e zona arancione
Vaccino, Ciccone (Sappe): "Personale in apprensione, chiediamo risposte"
"Vogliamo dall'Asp quelle risposte che ancora non ci sono state fornite creando apprensione tra il personale che ha ricevuto la dose di vaccino di quel famigerato lotto ritirato dall'Aifa. Queste le parole di Francesco Ciccone, segretario provinciale del Sappe, il sindacato autonomo di Polizia penitenziaria, i cui colleghi, circa 70, si sono sottoposti nei giorni scorsi al trattamento con il vaccino di AstraZeneca il cui lotto è stato, come detto, precauzionalmente ritirato a seguito di una serie di episodi, alcuni dei quali hanno visto in Sicilia la morte di un militare dell'esercito.
Vaccini, Toti: "Liguria valuta legge per obbligo sanitari"
La Regione Liguria valuta di introdurre per legge l'obbligatorietà del vaccino anti covid per il personale sanitario. Lo annuncia il presidente della Regione Giovanni Toti dopo il caso del cluster scoppiato all'ospedale San Martino di Genova dove operava un'infermiera che ha rifiutato il vaccino ed è stata trovata positiva. "Ho dato mandato ai miei uffici di valutare la possibilità di intervenire con una legge regionale per obbligare questa categoria a vaccinarsi - ha detto Toti - chi fa questo lavoro e rifiuta di proteggere se stesso con il vaccino non protegge i pazienti di cui dovrebbe prendersi cura. E questo è inaccettabile".