Aumentano terapie intensive (+32) e i ricoveri ordinari (+365). Dopo il confronto con le Regioni, il Consiglio dei ministri di oggi dovrà varare ulteriori restrizioni. Via libera dell'Ema al vaccino Johnson&Johnson. Danimarca, Norvegia e Islanda sospendono l'uso di AstraZeneca in via precauzionale. Verifiche su un lotto in Italia. Nel mondo superati i 118 milioni di casi
Vaccini anti Covid, Figliuolo invia team in Calabria per aiuto campagna
Covid, studio: Molise e Abruzzo prime in Italia per incidenza morti
Vaccino anti Covid, in Francia, su 5 mln AstraZeneca inoculati, 30 problemi
Covid, allarme in Kosovo: balzo di contagi e vittime
Vaccino anti Covid, in Italia 1,5 mln dosi AstraZeneca: usate almeno 50%
somministrazioni di AstraZeneca sono state effettuate in Italia. Come è noto, però, la maggior parte dei 497.381 soggetti del personale scolastico e dei 157.346 militari delle Forze armate che hanno ricevuto la prima dose è stata vaccinata con AstraZeneca. A questi, si deve aggiungere poi una percentuale (che non è nota) dei 983.716 che non lavorano come operatori sanitari a cui è stata fatta la prima somministrazione. Al momento, quindi, è plausibile che il numero di dosi di vaccino AstraZeneca somministrate in Italia sia superiore al 50% di quelle arrivate finora.
Vaccini, fonti Ue: non ci attendiamo export da Usa a breve
Covid, in Polonia lockdown per 2 regioni compresa Varsavia
Militare morto, pm che ha disposto inchiesta si vaccina con Astrazeneca: avere fiducia
Vaccino Basilicata, lotto sospeso consegnato a Potenza ma non utilizzato
Covid, in Francia occupate l'80% delle terapie intensive
AstraZeneca, fonti Regione Abruzzo: lotto usato già da 27/2, nessuna reazione
Covid Slovacchia, ministro salute annuncia dimissioni
Vaccino Lombardia, Bertolaso: a Niguarda rimediato errore su convocazioni
Covid Emilia-Romagna, 14enne grave in terapia intensiva a Bologna
una delle terapie intensive Covid dell'ospedale S.Orsola di Bologna. Il giovanissimo, grave secondo quanto apprende l'Agi da fonti sanitarie, è stato trasportato in ambulanza da Modena nella serata di ieri: la notizia era stata anticipata da fonti di stampa locale. Nello stesso policlinico felsineo, poche settimane fa, è stata ricoverata una bambina di 11 anni tuttora ricoverata in prognosi riservata in rianimazione.
Covid, mamma-medico scrive a Mattarella: con dad perso un anno
Covid Lazio, oggi 1.800 casi e 16 decessi. Positività al 4%
registrano 1.800 casi positivi (+146), 16 decessi (-6) e +1.322 guariti. Aumentano i ricoveri, mentre diminuiscono le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale scende al 4%. I casi a Roma città sono a quota 800.