Le previsioni meteo del weekend di sabato 6 e domenica 7 marzo

Cronaca

Un calo delle temperature e qualche pioggia caratterizzeranno il primo fine settimana del mese. Previsto l'arrivo di aria più fredda al Nord e precipitazioni sparse in diverse zone del Paese

Temperature in ribasso e qualche pioggia caratterizzeranno il meteo di sabato 6 e domenica 7 marzo. Il primo fine settimana del mese inizierà con l’arrivo di aria più fredda al Nord e precipitazioni sparse in diverse zone del Paese. La domenica sarà caratterizzata da un quadro meteorologico più clemente al Nord e più incerto al Centro-Sud (LE PREVISIONI).

Il meteo di sabato 6 marzo

 

Le previsioni al Nord

Dalle primissime ore del giorno piogge o locali temporali dal Nord-Est si porteranno verso il Nord-Ovest. Neve sopra gli 800 metri circa sulle Alpi occidentali. Venti di Bora anche moderati soffieranno sull’alto Adriatico. Giornata nuvolosa e temperature fra i 6 e i 9 gradi a Milano. Piogge e temperature tra i 5 e i 7 gradi a Torino

 

Le previsioni al Centro

Instabilità sulle regioni adriatiche con rovesci sparsi e possibili locali temporali. Nel pomeriggio possibile peggioramento su Lazio e bassa Toscana. Tempo più asciutto sulle altre regioni centrali. A Roma possibili precipitazioni e temperature fra i 9 e i 14 gradi. A Firenze sole e nuvole, con una minima di 5 e una massima di 11 gradi.


Le previsioni al Sud e sulle isole

La giornata partirà dapprima con un tempo asciutto e in gran parte soleggiato, poi tenderà a peggiorare moderatamente su Campania, Basilicata e Puglia con qualche occasionale precipitazione a carattere sparso. Peggioramento pomeridiano previsto anche in Sardegna. A Napoli temperature fra i 10 e i 16 gradi con le nubi che si alterneranno al sole. Cielo sereno e temperature fra i 12 e i 17 gradi a Palermo.

 

Il meteo di domenica 7 marzo

 

Le previsioni al Nord

Nelle regioni settentrionali cielo che si presenterà con nubi sparse. Maggiore nuvolosità, anche compatta sulle Alpi occidentali. Minima di 4 e massima di 11 a Milano dove sole e nuvole si alterneranno. A Torino temperature fra i 3 e gli 11 gradi, con cielo a tratti nuvoloso e a tratti sereno anche nella città della Mole.


Le previsioni al Centro

Cielo molto nuvoloso o anche coperto su gran parte dell’area. Qualche pioggia potrà interessare i settori appenninici, la bassa Toscana, le zone interne del Lazio. Nuvole e sole con minima di 11 e massima di 15 a Roma. Più netta l’escursione a Firenze con temperature fra i 2 e i 15 gradi.

 

Le previsioni al Sud e sulle isole

Anche sul versante meridionale del Paese sarà una domenica con un cielo molto nuvoloso o a tratti anche coperto. Attese precipitazioni al pomeriggio sulla Basilicata, con locali temporali e in Sardegna nel Sassarese. Sole e nuvole a Napoli e a Palermo, con temperature tra i 9 e i 16 gradi nel capoluogo campano e tra gli 11 e i 18 gradi nella città siciliana.

Cronaca: i più letti