Il tasso di positività scende al 6,35%. Aumentano i ricoveri in terapia intensiva (+50) e quelli ordinari (+217). Superati i 3 milioni di casi totali in Italia. Brusaferro: "C'è un aumento di nuovi casi in Europa, colpa delle varianti". Si va verso il ritorno in arancione e in rosso per numerose Regioni. Tra marzo e dicembre 2020 si sono registrati 108.178 decessi in più rispetto alla media dello stesso periodo degli anni 2015-2019
Brusaferro (Iss): "Riportare Rt sotto 1 prima possibile"
Brusaferro (Iss): "Curva segnala nuova crescita dei casi"
Brusaferro (Iss): "Focolai in crescita negli ospedali"
Brusaferro (Iss): "Casi in crescita in Europa"
Canada approva uso vaccino Johnson&Johnson
Nel Lazio oltre 1500 casi, nuova stretta su Frosinone
Verso nuove misure nel Lazio per la provincia di Frosinone che dall'arancione potrebbe virare all'arancio scuro o al rosso. Oggi su su oltre 16 mila tamponi (+2.791) e oltre 22 mila antigenici per un totale di oltre 38 mila test, si registrano 1.525 casi positivi (-177), 19 decessi (-3) e +987 i guariti. Diminuiscono i casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto al 4%. I casi a Roma città sono a quota 600.
Bardi (Basilicata): "Fiduciosi governo ascolterà sindaci"
Draghi il 12 visita centro vaccini,il 18 a Bergamo
Nel Lazio 1.525 casi e 19 morti, a Roma 600 positivi
Regione Lazio, Alessio D'Amato. "Diminuiscono i casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri e le terapie intensive - sottolinea - il rapporto tra positivi e tamponi è a 9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto al 4%. I casi a Roma città sono a quota 600".
Berlino ad AstraZeneca, mantenere le consegne promesse
Iss bozza, per quinta settimana peggiora livello di rischio
Si conferma per la quinta settimana consecutiva un peggioramento nel livello generale del rischio. Lo si legge nella bozza di monitoraggio dell'Iss nella quale si ribadisce, anche alla luce dell'aumento sostenuto della prevalenza di alcune varianti virali a maggiore trasmissibilità, di mantenere la drastica riduzione delle interazioni fisiche tra le persone e della mobilità. Analogamente a quanto avviene in altri paesi Europei, si rende necessario, anche per la presenza di varianti, un rafforzamento/innalzamento delle misure su tutto il territorio nazionale al fine di ottenere rapidamente una mitigazione del fenomeno.
Iss bozza, Lombardia e Campania molteplici fattori allerta
Controlli polizia, ieri 956 persone sanzionate
Cirio: "Piemonte resta arancio, valutazioni su scuola"
Campania, De Luca: "Siamo ormai in zona rossa"
Scuola, ecco come saranno i prossimi esami di terza media e di maturità
Quali sono le regioni che rischiano di cambiare colore da lunedì 8 marzo
Sindaco Sassuolo: "Basta col buonsenso, ora multiamo"
"Con la chiusura delle scuole si liberano molte pattuglie di polizia municipale dai servizi presso i plessi scolastici, verranno utilizzate per fare controlli: il buonsenso è finito, d'ora in poi faremo le sanzioni a chi non rispetta le regole. Con l'ingresso in zona rossa le regole da rispettare sono molto più stringenti ma è indispensabile farlo, ne va della nostra incolumità". Questo il messaggio che il sindaco di Sassuolo (Modena), Gian Francesco Menani ha rivolto alla cittadinanza in un video all'indomani dell'ingresso in zona rossa.