Meteo, le previsioni di venerdì 5 marzo

Cronaca
©Ansa

Cieli coperti e deboli piogge su gran parte del Paese. Le precipitazioni riguarderanno soprattutto la Liguria, la Toscana, l’Umbria, il Lazio, la Campania, la Sicilia e la Sardegna. Temperature in complessivo calo, con massime generalmente comprese tra gli 11 e i 18 gradi

Quella di venerdì 5 marzo sarà una giornata di cieli coperti e deboli piogge su gran parte del Paese. Le precipitazioni riguarderanno soprattutto la Liguria, la Toscana, l’Umbria, il Lazio, la Campania, la Sicilia e la Sardegna. Temperature in complessivo calo, con massime generalmente comprese tra gli 11 e i 18 gradi. Venti moderati e mari da poco a molto mossi (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Nubi e qualche precipitazione al Nord. Nuvolosità irregolare su tutti i settori senza fenomeni associati, deboli piogge solo sulla Liguria. Nel pomeriggio piogge anche su Alpi e Appennino settentrionale, variabile sul resto dell’area. Piogge sparse in serata con possibili fenomeni su tutta l’area. Neve dai 900 metri. Temperature in calo con massime comprese tra gli 11 e i 17 gradi. Venti deboli o moderati dai quadranti Sud e mari da poco mossi a mossi. Parzialmente nuvoloso a Milano e Torino, con temperature di 17 e 13 gradi.

Le previsioni al Centro

Deboli precipitazioni al Centro. Nubi e lievi piogge dal mattino su Toscana, Lazio e Sardegna, stabile altrove con cieli coperti. Nel pomeriggio ancora pioggia su Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. Le precipitazioni proseguiranno anche in serata soprattutto lungo le coste tirreniche. Temperature in calo con massime comprese tra gli 11 e i 17 gradi. Venti deboli da Sud Ovest e mari da poco mossi a mossi. Pioggia a Roma e Firenze, con temperature di 14 e 17 gradi.

Le previsioni al Sud

Lievi piogge al Sud. Deboli precipitazioni dal mattino sulla Sicilia, con cieli poco nuvolosi sul resto dell’area. Nel pomeriggio piogge sparse su Campania e Sicilia, condizioni variabili altrove. Ancora rovesci in serata su Campania, Calabria e Sicilia, schiarite sulle altre zone. Temperature in calo con massime comprese tra i 13 e i 18 gradi. Venti deboli da Sud Ovest e mari mossi o molto mossi. Pioggia a Napoli e Palermo, con temperature di 14 e 15 gradi.

Cronaca: i più letti