Il capo del Cts: "Siamo preoccupati dall'andamento dell'epidemia". Nuova riunione sul Dpcm martedì: non c'è accordo sullo stop alle lezioni in presenza in zona arancione. Salgono terapie intensive (+58) e i ricoveri nei reparti Covid (+474). Speranza: "Da tutte le regioni arrivano segnalazioni di una curva che risale". Si delinea il nuovo piano vaccini: obiettivo tra 300mila e 500mila dosi al giorno ad aprile. Draghi nomina il generale Figliuolo nuovo commissario straordinario per l'emergenza al posto di Arcuri
Giappone chiede a Cina di non usare i tamponi anali
Ogni posto letto in meno per 1000 abitanti costa +2% morti
Israele, Corte Suprema limita tracciamento Shin Bet
Scuola, Presidi: vaccinazione dei docenti va a rilento
Tunisia riceve primi vaccini da Emirati Arabi Uniti
Allarme Oms, negazionismo Tanzania mette a rischio Africa
Ecco i colori delle regioni e cosa si può fare e non fare nei diversi territori
Dal bonus babysitter al congedo parentale: verso nuovi aiuti per le famiglie
Vaccini, a ospedale militare Milano dal 4 marzo 1300 a giorno
Iss, sale incidenza negli under 20, sorpasso a gennaio
Bolsonaro approva protesta anti-restrizioni a Brasilia
Ue, pass Covid avrà valore legale, non sarà optional
Il pass verde Covid "sara' una proposta legislativa. Quindi non sarà un optional, ma avrà il valore di uno strumento legale sulla base dei Trattati per il libero movimento. Una volta presentato ai leader, al vertice del 25 marzo, sulla base di questo saranno fatti i passi per organizzare la mobilità vera e propria". Così il vicepresidente della commissione europea, Margaritis Schinas, nella conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri della Salute Ue.
Zaia: "Servirà passaporto vaccinale"
Per il governatore Luca Zaia le campagna di immunizzazione in corso non potrà che portare ad un 'passaporto vaccinale'. "Penso che lo stato vaccinale finirà sul passaporto - afferma - Una discriminazione? Si, perché c'è chi non si può vaccinare, e deve avere diritto a viaggiare come gli altri. Però è inutile fare tutte queste elucubrazioni. La verità va nella direzione che se non sei vaccinato ci saranno delle strutture che non ti permettono di accedere. O guardiamo in faccia alla realtà, o apriamo un salotto per discutere una vita sull'opportunità o meno".
In Puglia 29 morti e 631 positivi, il 13,47% dei test
Su 4686 test per l'infezione da Covid-19 sono stati registrati oggi in Puglia 631 casi positivi (tasso di positività del 13,47%) e 29 decessi. I nuovi positivi sono stati registrati: 292 in provincia di Bari, 25 in provincia di Brindisi, 10 nella provincia BAT, 116 in provincia di Foggia, 84 in provincia di Lecce, 100 in provincia di Taranto, 2 residenti fuori regione, 2 provincia di residenza non nota.
Lazio, oltre 120mila over 80 vaccinati
"Sugli Over 80 il Lazio si conferma per copertura vaccinale la prima Regione italiana con oltre 120 mila vaccinazioni eseguite e Viterbo è la provincia con il maggior numero degli over 80 vaccinati circa il 40% dell'intera popolazione target. Da venerdì 5 marzo sarà possibile sulla piattaforma prenotare vaccini Covid anche per coloro che hanno 79 e 78 anni ovvero i nati nel 1942 e 1943.
Ue, il 17 marzo proposta pass Covid per tornare a viaggiare
"Il 17 marzo la Commissione europea presenterà un pacchetto" con il pass verde Covid "che si concentrerà sui viaggi e la revoca delle restrizioni, per una riapertura comune sicura". Lo ha detto il vicepresidente dell'Esecutivo comunitario, Margaritis Schinas, alla conferenza stampa al termine della videoconferenza dei ministri della Salute Ue.
Gran Bretagna, su passaporto vaccinale ci coordineremo con Ue
Il ministro dell'Istruzione Bianchi: "Il virus riprende quota, serve l'aiuto di tutti"
Ue, ipotesi nuove proposte sui pacchetti di viaggio
Fare i conti con lo sconvolgimento che la pandemia ha portato nel settore dei pacchetti viaggio senza abbassare il livello delle tutele per i consumatori. Con questo duplice obiettivo la Commissione europea potrebbe, al più tardi nel 2022, fare nuove proposte legislative sui viaggi 'tutto compreso. E' quanto si legge nelle conclusioni del rapporto della Commissione europea sulla direttiva sul tema.