Meteo, le previsioni di lunedì 22 febbraio

Cronaca
©Ansa

La settimana comincia all'insegna del bel tempo con tanto sole in tutta l'Italia. Qualche nebbia e nuvolosità lunedì mattina al Nord. Nubi sparse sulle regioni Adriatiche, in particolare nelle Marche. Per il resto giornata soleggiata ovunque con un primo assaggio di clima primaverile

La settimana si apre all'insegna del bel tempo con l'alta pressione in aumento che assicura un assaggio di clima primaverile. Una perturbazione da Nord Ovest porta qualche nuvolosità sul Nord Italia lunedì mattina, ma dal pomeriggio iniziano le schiarite. Le temperature sono in graduale aumento in tutte le regioni con massime fino a 16°C nel Settentrione e punte di 20-21°C nel Meridione (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Lunedì 22 febbraio l'alta pressione porta il bel tempo al Nord a partire dal pomeriggio. In mattinata cielo coperto sulle zone di pianura, con nebbie anche fitte in particolare sul Triveneto e sul Ferrarese. Seguono schiarite e tempo soleggiato in serata. Le massime toccano i 16°C. A Milano cielo molto coperto al mattino e nubi alternate a schiarite nel pomeriggio con temperature tra 7°C e 14°C. Stesse condizioni meteo anche a Torino e nessuna allerta meteo.

Le previsioni al Centro

Nelle regioni centrali prevale il bel tempo con qualche copertura e nebbia solo nelle Marche e lungo la costa adriatica. Assaggio di primavera sul versante tirrenico con un leggero aumento delle temperature. Cielo sereno a Roma, salvo qualche nube in tarda serata, nessuna allerta meteo e massima fino ai 18°C. Leggera foschia al mattino a Firenze, che lascia poi spazio al sole splendente con una massima che arriva a sfiorare i 20°C.

Le previsioni al Sud

Alta pressione con cieli sereni e poco nuvolosi e temperature massime tra i 20°C e i 21°C nel Meridione. Qualche nuvola più compatta può oscurare il cielo tra Sardegna e Sicilia, ma nel pomeriggio il bel tempo torna in tutte le regioni del Sud. Giornata soleggiara con mare poco mosso e nessuna precipitazione a Napoli e temperature tra i 9°C e i 16°C. Cieli in prevalenza sereni a Palermo dove la massima arriva a 17°C.

Cronaca: i più letti