Tasso di positività in discesa: 4,1%, contro il 5,4% di ieri. I ricoveri ordinari salgono però di 66 unità e le terapie intensive di 4. Ancora polemica sullo sci. La decisione di non riaprire gli impianti è stata adottata in base alle informazioni fornite dal Comitato tecnico scientifico e condivisa dal governo e dal presidente del Consiglio, Mario Draghi. Le piste resteranno chiuse almeno fino al 5 marzo. I ministri Giorgetti e Garavaglia chiedono indennizzi. Ira di Toti, Fontana e Zaia ma anche Bonaccini
Covid Marche, 128 positivi nelle ultime 24 ore
Vaccini anti Covid, Gb alla fase 2: somministrazioni anche a under 70
Covid Germania, 5000 persone respinte a controlli frontiere
Covid, da Antitrust istruttoria su promozione mascherina U-Mask
Covid, Crisanti: "Germania, Francia e Gran Bretagna continuano il lockdown"
Covid, Crisanti: "Ormai siamo nei guai, lockdown come a Codogno"
Vietnam, in lockdown 2 milioni di persone
Vaccino ant9-Covd, oggi in Lombardia al via prenotazioni per over 80
Covid, scout d'Europa: le nostre attività non si fermano
Stop sci per Covid, Uncem: ora ristori e politiche strategiche per montagna
riapertura degli impianti di sci. Uncem ritiene pero' anche che "le Istituzioni centrali, da Torino come da Milano, debbano agire con un impegno istituzionale decisivo, determinante, che cambia il passo rispetto al passato".
Vaccini anti Covid, in Liguria via prenotazioni fase 2 per 160 mila over 80
Covid, Air Malta chiede via libera Ue per aiuti di stato
Air Malta ha chiesto alla Commissione Europea il permesso per farsi erogare aiuti di stato, altrimenti è costretta alla chiusura. La compagnia di bandiera maltese, controllata direttamente dal governo, sta registrando "170mila euro al giorno di perdite operative", ha dichiarato il ministro delle finanze Clyde Caruana al quotidiano Illum, specificando che a causa della pandemia la compagnia è stata costretta a fermare gli aerei, a mettere la maggior parte dei piloti in cassa integrazione ed ha accumulato 62 milioni di euro di ulteriori debiti nel 2020. "Air Malta è in condizioni penose - ha affermato Caruana - Se prima della pandemia non era in uno stato di grande salute, adesso le condizioni sono diventate pietose". Il ministro ha spiegato che il governo ha affidato ad un pool di esperti internazionali il compito di presentare alla Commissione Europea la relazione tecnica necessaria per ottenere il via libera agli aiuti di stato per Air Malta. "Se Bruxelles non ci darà semaforo verde, e non vedo alcuna ragione perché non lo faccia, Air Malta non potrà continuare a vivere. Avrà solo poche settimane ancora di vita".