Meteo, le previsioni di mercoledì 3 febbraio

Cronaca
©Getty

Nebbie e cielo coperto con pioggia sparsa al mattino e dal pomeriggio piogge modeste sulla Liguria di centro levante, in Piemonte e Lombardia. Più soleggiato al Centro-Sud, ma sono previste nubi lungo le coste tirreniche, in Umbria, in Toscana e tra Basilicata e Puglia. Le temperature sono ovunque in aumento

Per mercoledì 3 febbraio è prevista una giornata irregolarmente nuvolosa al Nord e sulle regioni tirreniche centro-settentrionali, con deboli piogge sulla Val Padana, un po' più frequenti su est Piemonte, Lombardia, ovest Emilia e Friuli-Venezia Giulia. Qualche rovescio invece su Levante Ligure e alta Toscana, fino a tratti dell'Umbria settentrionale, dove ci saranno spruzzate di neve sulle Alpi centro-occidentali dai 1.200 metri. Bel tempo invece sulle regioni adriatiche, al Sud e sulle isole maggiori, salvo qualche sterile addensamento sulle coste del basso Tirreno. Le temperature sono in aumento, con massime fino a 16/18 gradi al Sud, punte di 20 gradi sulle isole maggiori (LE PREVISIONI METEO).

Le previsioni al nord

Molte nubi ovunque, con deboli piogge tra Liguria e parte della Valpadana. Più asciutto sulle Alpi, qualche fenomeno nevoso oltre i 1.500 metri. Le temperature saranno stabili, con valori massimi attesi tra i 6 gradi di Bolzano e i 13 di Genova. A Milano prevista pioggia.

Le previsioni al centro

Nuvolosità prevista in graduale aumento sulla medio-alta Toscana, con qualche pioggia associata. Maggiori spazi soleggiati altrove, come a Roma, dove è previsto bel tempo. Le temperature saranno in aumento, con valori compresi tra i 10 gradi di Pescara e i 18 di Cagliari. 

Le previsioni al sud

Nubi residue al mattino su Campania, Calabria e Basilicata tirrenica. Rasserena ovunque nel pomeriggio. Temperature previste anche qui in rialzo, con valori massimi tra i 12 gradi di Potenza e i 17 di Palermo.

Cronaca: i più letti