Meteo, le previsioni di venerdì 29 gennaio

Cronaca
©Fotogramma

Il cielo sarà nuvoloso su tutta l'Italia e ci saranno rare precipitazioni, soprattutto in Friuli Venezia Giulia. Tempo in peggioramento sui confini alpini, con nevicate dai 700/800 metri. Mar Tirreno e Mar Ligure molto mossi

Per la giornata di venerdì 29 gennaio, il cielo sarà nuvoloso su tutta l'Italia e ci saranno rare precipitazioni. Tempo in peggioramento sui confini alpini, con nevicate dai 700/800 metri. Mar Tirreno e Mar Ligure molto mossi (IL METEO).

Il meteo al Nord

Il cielo si presenterà spesso molto nuvoloso o coperto al Nord. Le precipitazioni saranno rare e occasionali in pianura e più probabili sul Friuli Venezia Giulia. Continuerà a nevicare sui confini alpini sopra gli 800 metri. Valori massimi delle temperature attesi tra i 7 gradi di Venezia e 12 di Genova e Torino. Cielo nuvoloso a Milano.

Il meteo al Centro

Cielo spesso coperto o molto nuvoloso sulle regioni tirreniche, in Umbria e sulle Marche. Precipitazioni soprattutto sugli Appennini. Nubi sparse e quindi più sole su Abruzzo, Molise e in Sardegna. Valori massimi compresi tra i 10 gradi di l'Aquila e i 18 di Cagliari. Pioggia a Firenze, nuvoloso a Roma.

Il meteo al Sud

Il cielo si presenterà spesso molto nuvoloso o anche coperto. Le precipitazioni saranno deboli, occasionali e intermittenti, localmente moderate sulla Calabria interna. Tempo più soleggiato in Sicilia. Valori massimi attesi tra i 10 gradi di Potenza e i 18 di Palermo. Pioggia attesa a Napoli.

Cronaca: i più letti