Nelle ultime 24 ore il tasso di positività sale al 5,2% dopo il 4,8% di ieri. Calano i ricoveri (-424) e le terapie intensive (-43). Summit europeo sull'emergenza: concordati test e quarantena per gli arrivi da aree ad alto rischio. Dopo i ritardi nelle consegne, Toscana e Lazio decidono di sospendere la somministrazione della prima dose dei vaccini Pfizer per dedicarsi solo ai richiami. Biden firma il piano anti-Covid degli Usa
La protesta dei birrifici esclusi dai ristori
Africa registra più alto tasso di mortalità al mondo
Università Statale Milano quarta al mondo per ricerca
Governatori Brasile a Bolsonaro, dialogare con Cina
Inps, 6,2 mln domande bonus tra marzo e dicembre
Ue, prossima settimana Pfizer consegnerà 100% dosi previste
Argentina, a Buenos Aires lezioni in aula dal 17/2
Ricorso Lombardia, Tar Lazio chiede report e rinvia al 25
Zaia: "In Veneto terza ondata già arrivata"
Musumeci: "Se dati non calano non escludo lockdown"
"Siamo preoccupati, il diritto alla vita è prioritario, e se il contagio non dovesse abbassarsi noi alla fine del mese adotteremo ulteriori misure restrittive d'intesa con il Governo nazionale e non escludo che si possa arrivare ad un lockdown come quello della scorsa primavera". Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.
British Journal of Psychology: "Si è più inclini a seguire linee guida se amici lo fanno"
Vaccini, Zaia: "L'importante è che arrivino"
"Spero in un riequilibrio di questa fornitura di vaccini, poi mi auguro si torni a regime". Lo ha detto il Presidente del Veneto Luca Zaia sulle mancate consegne complete della quota Pfizer. Zaia non arriva ad escludere che Pfizer possa immaginare un contatto di vendita diretta per i vaccini con gli operatori Veneti. "C'e' un margine anche in questo senso" rileva.
Vaccino, Zaia: "Ci sono imprenditori pronti a produzione"
Gualtieri: "Più fondi a scuola e Reddito di cittadinanza"
Fondi per il Reddito di cittadinanza, per la scuola per adattare gli strumenti educativi, rinvio della riscossione spostando parte delle entrate al 2022. Sono le misure elencate dal ministro dell'Economia Roberto Gualtieri nella lettera alla Ue sullo scostamento. Confermata la proroga della Cig, sostegni alla liquidità delle imprese direttamente o indirettamente interessate dalle chiusure; specifiche misure di sostegno per i settori economici più colpiti; compensazione a regioni ed enti locali per il calo del gettito; fondi per sanità e protezione Civile e uno stanziamento una tantum per Transizione 4.0 nel 2021.
Veneto, + 1.003 contagi e 108 decessi
Acadi: "Con stop gioco proliferano attività illecite"
Fondazione Gimbe: "Riduzione dei nuovi casi per effetto del decreto Natale"
California riprende somministrazione del vaccino Moderna
trovate basi scientifiche per giustificare la sospensione delle inoculazioni.