Meteo, le previsioni di martedì 12 gennaio

Cronaca
©Ansa

Sarà una giornata prevalentemente nuvolosa a Nord e al Centro, con nuove precipitazioni attese al Sud. Le temperature non subiranno grandi variazioni, con massime generalmente comprese tra i 4 e i 15 gradi. Neve sulle Alpi e a partire dai 600-1000 metri nel Meridione

Quella di martedì 12 gennaio sarà una giornata prevalentemente nuvolosa a Nord e al Centro, con nuove precipitazioni attese al Sud. Le temperature non subiranno grandi variazioni, con massime generalmente comprese tra i 4 e i 15 gradi. Neve sulle Alpi e a partire dai 600-1000 metri al Meridione (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Nubi al Nord. Cieli irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni dal mattino, ma senza precipitazioni previste. Ancora nubi nel pomeriggio con tempo asciutto, qualche nevicata interesserà solo l’arco alpino. Stesse condizioni anche in serata, ancora nevicate sulle Alpi e schiarite altrove. Temperature stabili con massime comprese tra i 4 e i 7 gradi. Venti deboli da Ovest e mari da poco mossi a mossi. Parzialmente nuvoloso a Milano e Torino, con temperature di 4 e 3 gradi.

Le previsioni al Centro

Qualche nube anche al Centro. Al mattino nuvole in transito su Lazio e Abruzzo con tempo asciutto, cieli sereni sul resto dell’area. Nel pomeriggio proseguono condizioni simili al mattino, con schiarite alternate alle nubi. Nuvolosità irregolare anche la sera, ma senza precipitazioni. Temperature in lieve aumento con massime comprese tra i 5 e i 9 gradi. Venti moderati da Nord Ovest e mari da poco mossi a mossi. Parzialmente nuvoloso a Roma e Firenze, con temperature di 11 e 7 gradi.

Le previsioni al Sud

Instabilità al Sud. Nubi e piogge dal mattino su tutte le regioni, escluse il Molise e la Puglia meridionale. Nel pomeriggio ancora temporali soprattutto su Basilicata, Calabria e Sicilia. Piogge sparse anche in serata su Calabria e Sicilia. Neve a partire dai 600-1000 metri. Temperature in calo con massime comprese tra i 10 e i 15 gradi. Venti moderati da Nord e mari da mossi a molto mossi. Parzialmente nuvoloso e 11 gradi a Napoli, stessa temperatura e pioggia a Palermo.

Cronaca: i più letti