In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, news. Bollettino del 26 dicembre: 10.407 casi, 81.285 tamponi. 261 i morti

Sale ancora il tasso di positività: 12,8%. Calano le terapie intensive: -2. Scendono anche i ricoveri: -98. Intanto sono state consegnate le prime dosi del vaccino Pfizer allo Spallanzani: il 27 dicembre in tutta l'Unione europea il vaccine day. In Italia le prime 9.750 dosi Pfizer-BioNTech, che saranno distribuite oggi tra le regioni. La presidente della Commissione europea Von der Leyen: "Stiamo iniziando a voltare pagina in un anno difficile". Riscontrati casi di variante inglese in diverse regioni

Condividi:

L'Ungheria anticipa il Vax Day, iniziate le vaccinazioni

L'Ungheria ha anticipato il resto dell'Ue ignorando i piani della Commissione per un Vax Day europeo del 27 dicembre e ha iniziato oggi a vaccinare i primi cittadini. Lo riferisce il sito ungherese sui piani vaccinali, ripreso da Politico.eu. Le prime 4.785 dosi del vaccino Pfeizer/BioNTech sono arrivate oggi a Budapest. Il governo aveva in precedenza detto di voler iniziare il programma il 27 assieme agli altri partner.
- di Redazione Sky TG24

Variante Gb, scoperto un caso nel Varesotto

Un caso di contagio della variante inglese del Covid-19 è stato registrato ad Arsago Seprio, paese di 5.000 abitanti in provincia di Varese. Lo ha reso noto il sindaco Fabio Montagnoli, sulla pagina Facebook del Comune. "Il direttore di Ats mi ha comunicato di aver riscontrato  nel nostro comune il primo caso di variante inglese del Covid nella nostra provincia", ha scritto il sindaco. A quanto emerso, si tratta di un dipendente di una compagnia aerea "proveniente dal Regno Unito". L'uomo, ha precisato il sindaco, "è isolato e non ha avuto contatti con altre persone".
- di Redazione Sky TG24

Vaccino, Bellanova: vissuti momenti difficili ma ora speranza

"Il rimpianto ed il dolore per coloro che ci hanno lasciato. La consapevolezza dei momenti difficili che abbiamo vissuto ma anche la speranza per un vaccino che sta iniziando ad esser distribuito". Così la ministra per le politiche agricole, Teresa Bellanova, in un post su Facebook pubblicando una foto che la ritrae con marito e figlio.
- di Redazione Sky TG24

Covid, dall’Europa agli Stati Uniti: il piano vaccini nel mondo

Il 25 dicembre è arrivato il furgone con le prime dosi di vaccino anti coronavirus di Pfizer-Biontech destinate all’Italia. Il 27 inizieranno le vaccinazioni in tutta l’Ue, mentre in altri Paesi sono già cominciate. Intanto, in Argentina è arrivato lo Sputnik, in Brasile il cinese Sinovac. Ecco quali sono le scelte e i programmi nelle varie nazioni

- di Redazione Sky TG24

Covid, in Fvg registrati 233 nuovi casi 

Oggi in Friuli Venezia Giulia sono stati rilevati 233 nuovi contagi su 1.961 tamponi (pari all'11,8%), 97 dei quali eseguiti con test rapidi antigenici. I decessi sono 15, i ricoveri nelle terapie intensive 56, mentre quelli in altri reparti 587. Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi. Le persone risultate positive al virus in regione dall'inizio della pandemia ammontano in tutto a 48.698. I decessi complessivamente sono invece 1.549, con la seguente suddivisione territoriale: 435 a Trieste, 696 a Udine, 319 a Pordenone e 99 a Gorizia. I totalmente guariti salgono a 33.149, i clinicamente guariti sono 700, mentre le persone in isolamento risultano essere 11.482.
- di Redazione Sky TG24

Covid Lazio, 1123 nuovi casi. Roma torna a quota 500

"Oggi su oltre 10mila tamponi nel Lazio (-5.922) si registrano 1.123 casi positivi (-568), 24 decessi (-7) e +879 guariti". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. "Diminuiscono i casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri e le terapie intensive - aggiunge - Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10%. I casi a Roma città tornano a quota 500. I guariti totali sono circa 77 mila e superano gli attuali casi positivi".
- di Redazione Sky TG24

Covid, in Veneto 2.523 contagi e 33 morti in 24 ore. Zaia: tre casi di variante inglese

Nei giorni scorsi l'Istituto zooprofilattico delle Venezie ha analizzato cinque campioni di pazienti che hanno avuto contatti con la Gran Bretagna: in uno della provincia di Vicenza e in due di Treviso è stato riscontrato il virus mutato di origine britannica.

- di Redazione Sky TG24

Covid Emilia Romagna, 1.756 nuovi positivi, 24 decessi

Sono 1.756 i nuovi casi positivi al coronavirus, con 24 decessi, in Emilia Romagna. Dall'inizio dell'epidemia si sono registrati 165.044 casi di positività; i tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore sono 5.775. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 30,4%. Prosegue l'attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 932 sono asintomatici individuati nell'ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. In totale, dall'inizio dell'epidemia i decessi in regione sono stati 7.424. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 214 (+8 rispetto a ieri), 2.630 quelli negli altri reparti Covid (-81).
- di Redazione Sky TG24

Covid Lazio, rapporto positivi/tamponi resta al 10%

Nel Lazio aumentano i ricoveri e le terapie intensive legate all'epidemia da Covid-19, un elemento al contrario di ieri. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10%, lo stesso registrato 24 ore fa. I casi di positività a Roma città ridiscendono, oggi a quota 500 contro quota 700 di ieri. E' quanto emerso dal termine della riunione quotidiana della task force regionale sull'epidemia che, con l'assessore regionale alla sanità Alessio D'Amato vede impegnati i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l'ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
- di Redazione Sky TG24

Controlli anti-Covid: a Natale 823 persone sanzionate e 7 denunciate

Il Viminale ha fatto sapere che il 25 dicembre sono state 55.486 le persone controllate. Ci sono state anche 8.794 verifiche su attività ed esercizi commerciali: 9 negozi chiusi e sanzioni per 31 titolari. Il 24 dicembre, primo dei dieci giorni “rossi” previsti dal decreto del 18 dicembre, le persone controllate sono state invece 81.885: 826 sanzionate e 7 denunciate per aver violato la quarantena

- di Redazione Sky TG24

Nuova variante Covid, sei casi scoperti a Napoli

"Proseguirà nei prossimi giorni un lavoro attento di controllo e di filtro rispetto agli arrivi e sulla evoluzione dell'epidemia, per garantire al massimo le condizioni di sicurezza", così il presidente della Regione, Vincenzo De Luca. GLI AGGIORNAMENTI

- di Redazione Sky TG24

Covid, a Roma le prime dosi di vaccino pronte per essere distribuite in tutta Italia

La macchina organizzativa si è messa in moto e ieri sono arrivate in Italia le prime 9.750 dosi di vaccino Pfizer-Biontech. La campagna vaccinale prenderà il via domani 27 dicembre all'ospedale Spallanzani

- di Redazione Sky TG24

Per ricevere le notizie di Sky TG24: 

  • La newsletter sulle notizie più lette notizie (clicca qui
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui
  • Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
- di Redazione Sky TG24

La polizia locale Roma: "8mila controlli e 20 multe"

Sono state 8mila le persone identificate nelle ultime 24 ore dagli agenti della polizia locale a Roma. In tutto sono poco più di venti le multe emesse per la violazione delle disposizioni anti Covid  previste dal Dl del 18 dicembre 2020. Oltre all'opera svolta a tutela della salute collettiva, le pattuglie sono state impegnate nei consueti servizi di sicurezza stradale e a contrasto di attività illecite, quali la vendita illegale di merce da parte di venditori abusivi: sono stati circa 1.000 gli articoli sequestrati dagli agenti, negli ultimi giorni, in varie aree della Capitale, dalle principali vie del Centro Storico e del quartiere Prati ad alcune località delle zone Aurelia e Boccea. Qui, il personale del XIII Gruppo "Aurelio" ha proceduto al sequestro penale di un ingente quantitativo di articoli contraffatti, tra cui borse, cinte, portafogli e vari capi di abbigliamento con marchi falsi di note aziende della moda. L'approfondimento
- di Redazione Sky Tg24

Covid-19, il vaccino in Italia e nel mondo. I DATI

I numeri sulla distribuzione dell'antidoto al nuovo coronavirus nel nostro Paese e nel resto del globo. LE INFOGRAFICHE

- di Redazione Sky TG24

94enne solo chiama i carabinieri per fare un brindisi: “Mi sono commosso”. VIDEO

- di Redazione Sky Tg24

Ricercatori: in Veneto 2 varianti non trovate altrove

I ricercatori del gruppo di virologia dell'Istituto Zooprofilattico delle Venezie hanno scoperto a novembre, fra le 8 varianti del Sars-CoV-2 circolanti in regione, due varianti identificate al momento solo in Veneto. "Secondo i nostri studi preliminari - ha detto Antonia Ricci, direttrice dell'istituto - potrebbero essere varianti caratteristiche del nostro territorio". Si tratta dell'esito di uno studio svolto dallo Zooprofilattico nel mese di novembre: "In quel mese avevamo individuato 37 virus circolati in Veneto; tra questi 8 varianti del Sars-Cov-2, non ancora la variante inglese, e però due varianti non ancora trovate nel resto d'Italia. Dovremo approfondire meglio queste varianti territoriali". "La maggior parte di questi virus - ha aggiunto Ricci, riferendosi agli 8 genotipi riscontrati in Veneto - sono presenti sia in Itala che in alcuni Paesi europei: sono caratterizzati da una mutazione della proteina Spike che la rende più' diffusiva e più contagiosa".
 
- di Redazione Sky Tg24

In Abruzzo 34 nuovi casi e cinque decessi

Oggi in Abruzzo 34 nuovi positivi (di età compresa tra 3 e 93 anni - 7 a L'Aquila, 1 a Chieti, 23 a Pescara, 3 a Teramo) su 286 tamponi, 5 deceduti, 21.419 guariti (+11), 11885 attualmente positivi (+18), 429 ricoverati in area medica (-6), 36 ricoverati in terapia intensiva (+2), 11420 in isolamento domiciliare (+22).
- di Redazione Sky Tg24

Allo Spallanzani 173 ricoverati, finora 1.616 dimessi

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 173 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. Trenta pazienti sono ricoverati in Terapia Intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 1.616. E' quanto emerge dal bollettino di oggi dell'istituto.
- di Redazione Sky Tg24

Giappone chiude le frontiere agli stranieri

Il Giappone non consentirà l'ingresso nel paese agli stranieri a partire da lunedì per contrastare la diffusione del covid-19. Il provvedimento sarà in vigore fino alla fine di gennaio. Lo ha comunicato il governo giapponese, riferisce l'agenzia Nikkei. Sarà consentito il rientro nel paese ai cittadini giapponesi e agli stranieri che vivono in Giappone (i Paesi più colpiti nelle ultime 24 ore)
- di Redazione Sky Tg24