Covid, obbligata a mettersi in quarantena: la comunicazione arriva 9 mesi dopo

Cronaca

È accaduto alcuni giorni fa all'ex presidente del Consiglio comunale di Merano che ha ricevuto, tramite raccomandata, la comunicazione di mettersi in quarantena ma dal 13 al 16 marzo del 2020

In Alto Adige la comunicazione di obbligo di quarantena arriva anche con 9 mesi di ritardo. È accaduto alcuni giorni fa all'ex presidente del Consiglio comunale di Merano che ha ricevuto la comunicazione di mettersi urgentemente in quarantena dal 13 al 16 marzo del 2020.

Raccomandata datata 7 dicembre

Francesca Schir ha ricevuto una lettera datata 7 dicembre e firmata da Dagmar Regele, direttrice dimissionaria del dipartimento prevenzione dell'Azienda Sanitaria altoatesina, con comunicazione di porsi quanto prima in isolamento. Schir a marzo era entrata in contatto con il leader del suo partito, Paul Koellensperger che era risultato positivo al tampone. Quello della Schir non è l'unico caso in provincia di Bolzano perché ci sono altre persone che non hanno mai ricevuto, o notificata con pesante ritardo, la comunicazione di mettersi in quarantena.

Cronaca: i più letti