Nell'ultimo report giornaliero, le terapie intensive calano di 81 unità, mentre sono 376 in meno i ricoverati con sintomi. Secondo fonti della maggioranza, entro il primo trimestre del 2021 ci saranno 202 milioni di dosi di vaccino. Conferenza stampa dell'Iss: "Piano vaccino è pronto, scatterà farmacovigilanza". Confronto governo e Regioni sul prossimo decreto che dovrà regolamentare le festività: l'esecutivo sarebbe deciso a non concedere allentamenti.
Speranza, restrizioni in giorni festa
Assessore E-R, probabile dosi vaccino a febbraio
Swg, solo 1 italiano su 5 vuole aperture per Natale
Comitato vittime, Ministero chieda revoca immunità Oms
Toscana: 658 nuovi casi, 32 i decessi
Cnr: giusta umidità e ricambio aria contro contagio indoor
Speranza: "Su sci confronto a livello europeo"
Emanata circolare ministero su cure a casa pazienti Covid
E' stata trasmessa oggi, tra gli altri, a ministeri, Protezione civile e Ordini dei medici, e sara' pubblicata a breve, la circolare del ministero della Salute 'Gestione domiciliare dei pazienti con infezione da SarsCov2'. Le raccomandazioni si riferiscono alla gestione farmacologica in ambito domiciliare dei casi lievi di Covid-19 e si applicano sia ai casi confermati sia a quelli probabili. Tra le indicazioni, l'utilizzo di saturimetri per la misurazione dell'ossigeno e l'impiego di eparina e antibiotici solo in particolari casi. Si indica inoltre di non utilizzare idrossiclorochina la cui efficacia non e' stata confermata
Boccia a regioni: Stop spostamenti, resta coprifuoco
Napoli, al Cardarelli pronta tendostruttura 16 letti
Cagliari, 5.500 test in ex ospedale militare
Borse europee: proseguono positive a fine mattinata
Kompatscher: "Governo chiede prudenza, restano le zone"
Recovery, Renzi: a Conte detto serve visione non task force
Serve "la capacita' di esecuzione per spendere bene i soldi europei: 200 miliardi che dobbiamo investire adesso o mai piu'. Leggo di task force, cabine di regia, nuove assunzioni, addirittura 300 consulenti da far lavorare a Palazzo Chigi. Come ho detto personalmente al premier, nel corso di un colloquio nel suo ufficio, per spendere bene i soldi europei non servono 300 consulenti, ma basta 1 governo. Non servono migliaia di progetti, ma serve una visione. Non occorrono complicate task force, ma ci vuole la forza di chi ha un'idea e la sa realizzare". Lo scrive il leader di Iv Matteo Renzi nella sua newsletter Enews.
Messa di Natale e norme anti-Covid
Sileri: In Basilicata i numeri stanno andando meglio
Quasi mille i detenuti contagiati
Continua a salire il contagio da Covid-19 tra i detenuti , mentre e' in calo tra gli operatori delle carceri. I reclusi positivi stanno sfiorando la soglia dei mille casi: sono 949 in base ai dati comunicati dal Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria ai sindacati della polizia penitenziaria ed aggiornati alle 20 di ieri.Gli operatori contagiati sono 989: il 25 novembre scorso erano 1.042, mentre alla stessa data i detenuti erano 826
Camera: domani audizioni su Covid e gestione servizi sociali
Zaia: Premier lavora per chiusura piste sci estero
"Ho ricordato ai ministri che se si chiudono le piste da sci da noi si chiudano anche negli altri Paesi. Il ministro Boccia dice che il premier sta lavorando perche' tutti chiudano, staremo a vedere". Lo ha riferito ai giornalisti il presidente del Veneto Luca Zaia.