Il rapporto positivi/tamponi al 15,6%. I ricoveri nelle ultime 24 ore sono 347, in terapia intensiva 36. I dati del monitoraggio Iss: “Rt in Italia scende a 1,18, in 4 regioni è già sotto l’1”. Pfizer chiede alle autorità di regolamentazione statunitensi di consentire l'uso di emergenza del suo vaccino.Tra le nuove misure discusse dal Consiglio dei ministri sul decreto Ristori Ter, anche 400 milioni per gli aiuti alimentari. Lazio, chiusura negozi e supermercati alle 21
Iss: bozza, 3 Regioni in bilico,valutare ulteriori misure
una probabilita' elevata di progredire a rischio alto nel prossimo mese di valutare la possibile adozione di ulteriori misure di mitigazione". Lo rileva la bozza del monitoraggio Iss-ministero della Salute.
Sileri: "Crescita rallenta, fa ben sperare per futuro"
Bozza Iss: iniziale rallentamento ma mantenere misure
Covid: 326 ricoverati al San Gerardo, mortalità in calo
Galli: "Con il voto di settembre 88mila contagi in più"
Galli: "Senza 'mantenimento' ci sarà la terza ondata"
Azzolina: "Al lavoro per chiudere questa parentesi"
Covid: Rt Italia scende a 1,18, in 4 regioni già sotto 1
Garante: organizzare visite familiari in Rsa
E' necessario assicurare nelle Residenze sanitarie assistenziali (Rsa) o le Case di riposo per persone anziane o disabili, nella necessaria sicurezza, la possibilità di accesso dall'esterno dei familiari, sia l' uscita degli ospiti. Lo sottolinea il Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale che ha anche il mandato di monitorare le strutture residenziali, socio sanitarie e assistenziali. In questo ambito, il Garante ha avviato "una stretta interlocuzione con i Presidenti delle Regioni per raccomandarne la vigilanza sulle situazioni a rischio di limitazione della libertà e sull'osservanza delle Linee guida regionali da parte dei responsabili delle strutture".
Bonaccini: "Sono negativo al tampone"
Basilicata, 232 nuovi contagi, 3 i decessi
Oms: “Il remdesivir non è indicato per pazienti ricoverati”
Bellanova in isolamento per contatto con positivo
Vaia: "Se vaccino sicuro ed efficace io lo farò"
Latina, positivi al virus 23 senzatetto del dormitorio
Totti è guarito, "la diagnosi un colpo al cuore"
Calcio, Diego Godin positivo al Covid
Anelli: "In Puglia situazione di una sanita' in guerra"
"La situazione nella nostra regione è di una sanita' in guerra, vedasi l'ospedale da campo che e' stato allestito a Barletta, che portera' alla scelta nella priorita' di trattamento. D'intesa con gli anestesisti ci si e' dati delle regole per trattare i pazienti nel caso in cui non ci dovessero essere piu' risorse". Lo ha dichiarato Filippo Anelli, presidente dell'Ordine dei medici di Bari e presidente nazionale Fnomceo, sentito in audizione dalle commissioni consiliari Sanita' e Culture del Comune di Bari.