Le previsioni meteo del weekend da sabato 14 a domenica 15 novembre

Cronaca
©Fotogramma

Ritornano pioggia e anche temporali sulla penisola. Sabato finisce il periodo di alta pressione, che lascerà il posto domenica a un peggioramento diffuso. LE PREVISIONI

L'anticiclone che da qualche giorno sta portando bel tempo su tutta l'Italia inizia ad avere qualche "crepa" e nel fine settimana lascerà spazio alle prime perturbazioni. Sabato 14 novembre pioggia e tante nubi saranno presenti soprattutto al Centro-Nord, mentre domenica 15 novembre il brutto tempo, anche a carattere temporalesco, interesserà tutte le Regioni. Le temperature, sempre alte negli ultimi giorni, torneranno ad abbassarsi (LE PREVISIONI).

Il meteo di sabato 14 novembre

Molte nubi al Centro-Nord e con piogge sparse, sia pure non particolarmente diffuse e intense, segnatamente sui settori più meridionali della Toscana e su gran parte del Lazio, possibili fin sulla città di Roma.

 

Le previsioni al NordNonostante una minore probabilità di piogge, i cieli non si presenteranno certamente sereni, anzi risulteranno spesso chiusi e grigi, a causa anche di foschie o banchi di nebbia, solo in parziale sollevamento e diffusi soprattutto durante la notte e nelle prime ore del mattino nelle regioni della Val Padana, da Lombardia a Veneto.

 

Le previsioni al CentroQualche rovescio o temporale è atteso tra Toscana e Lazio, piovaschi in arrivo in Umbria e sulla Toscana meridionale, a partire dal pomeriggio. Temperature: di giorno fino a 13 gradi a Perugia e 19 gradi a Roma.

 

Le previsioni al SudGiornata prevalentemente asciutta con cielo poco o localmente molto nuvoloso, ma ancora senza nessuna precipitazione, se non qualcosa di molto leggero. I valori massimi attesi tra i 15 gradi di Potenza e i 23 di Palermo.

Il meteo di domenica 15 novembre

Pressione che cede al Centro-Nord. Cielo coperto al Nord con piogge in arrivo in Liguria, entro sera su gran parte delle Regioni. Peggiora al Centro, segnatamente sulla Toscana con rovesci, piovaschi intermittenti altrove. Soleggiato al Sud.

 

Le previsioni al Nord - La pressione cede al Centro-Nord, con cielo coperto al Nord e piogge in arrivo in Liguria, ma entro sera su gran parte delle regioni. Valori massimi attesi tra gli 11 gradi di Aosta e i 16 di Bolzano.

 

Le previsioni al CentroNubi con piovaschi e schiarite su Toscana e Lazio, ma il tempo tenderà a peggiorare ulteriormente in Toscana con piogge più moderate e locali temporali. Cielo coperto in Sardegna. Nubi sparse sulle regioni adriatiche. Temperature massime tra i 15 di L'Aquila e Perugia e i 21 di Roma.

 

Le previsioni al Sud - Sarà una giornata prevalentemente soleggiata con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni del Sud, salvo una maggior nuvolosità attesa sulle coste ioniche peninsulari. I valori saranno fino a 16 gradi a Potenza e 22 a Palermo.

Cronaca: i più letti