Stefano Bozzini, innamorato della sua compagna di una vita, Carla, ha trovato il modo di farle sentire la sua vicinanza, nonostante le misure anti-Covid non gli permettano di farle visita. Le ha suonato una ‘serenata' dal cortile dell'ospedale di Castel San Giovanni, con la fisarmonica. Il video della dedica, pubblicato su Facebook da un altro alpino, è diventato virale
La moglie è ricoverata in ospedale, ma le visite sono sospese a causa delle nuove misure anti-Covid. Stefano Bozzini, 81 anni, innamorato della sua compagna di una vita, Carla, ha però trovato lo stesso il modo di farle sentire la sua vicinanza: le ha suonato una ‘serenata' dal cortile dell'ospedale. Il video della dedica è diventato virale: le immagini immortalano l’alpino, classe '39, mentre suona la sua fisarmonica per un'oretta, seduto di fronte alle finestre dell'ospedale di Castel San Giovanni (Piacenza) (GLI AGGIORNAENTI LIVE SUL COVID - LO SPECIALE).
Il video della serenata
A pubblicare tutto sui social è stato un compagno alpino di Bozzini, Valerio Marangon. La moglie dell'alpino, come anche altri pazienti, è riuscita ad affacciarsi a una delle finestre e ad ascoltare la serenata che il marito le ha dedicato.