Meteo, le previsioni del 9 novembre

Cronaca
©Ansa

Inizio di settimana all'insegna del bel tempo con la cosiddetta estate di San Martino. Temperature fino ai 22°C al Sud e un po' più frizzanti ma comunque miti al Centro e al Nord, grazie a un campo anticiclonico che assicura sole fino a mercoledì

È tornata l'estate di San Martino: lunedì 9 novembre temperature miti fino a 22°C al Sud e leggermente più frizzanti al Centro e al Nord, ma con tempo stabile e soleggiato fino a mercoledì. Attenzione alle nebbie in Val Padana e lungo il Po e sui rilievi degli Appennini. Un anticiclone porta sole su tutta l'Italia fino a metà settimana (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Lunedì soleggiato con cieli sereni o poco nuvolosi al Nord. Qualche nube si addensa solo tra Veneto e Friuli. Le massime toccano i 18°C e le minime si aggirano intorno ai 7-8°C, più freddo sulle Alpi. Lieve nebbia al mattino a Milano, poi il tempo si rasserena fino a sera. Sole anche a Torino con temperature tra i 10°C e i 17°C.

Le previsioni al Centro

Cielo sereno e tempo stabile in gran parte del Centro Italia salvo qualche velatura lungo i rilievi appenninici. Le temperature massime si rialzano di qualche grado e variano tra i 17°C e i 22°C. La settimana inizia con una giornata soleggiata a Roma dove si arrivano a sfiorare i 22°C. Nubi sparse alternate a schiarite al mattino a Firenze, il tempo si rasserena nel corso del pomeriggio.

Le previsioni al Sud

Un campo di alta pressione nelle regioni del Mezzogiorno assicura bel tempo con cieli sereni ovunque, fatta eccezione per qualche velatura su Puglia e Calabria. Le temperature massime si aggirano intorno ai 22°C portando un clima mite. Sole splendente a Napoli per tutto il lunedì con massima di 21°C e minima di 14°C. Qualche nube al mattino a Palermo, poi la giornata torna serena e soleggiata.

Cronaca: i più letti