Meteo, le previsioni di giovedì 29 ottobre

Cronaca
©Fotogramma

Sarà una giornata soleggiata su quasi tutta l'Italia. Attesi maggiori addensamenti sulle coste di Liguria e Toscana, con qualche precipitazione, e sui rilievi della Calabria

Quella di giovedì 29 ottobre sarà una giornata soleggiata su quasi tutta l’Italia. Attesi maggiori addensamenti sulle coste di Liguria e Toscana (qui con qualche precipitazione) e sui rilievi della Calabria (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Al Nord, generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà poco o parzialmente nuvoloso. Più coperto sulla Liguria, dove ci sarà anche pioviggine occasionale. Clima mite di giorno con 16-19 gradi. A Milano giornata soleggiata con qualche nube di passaggio, così come a Torino.

Le previsioni al Centro

L'alta pressione garantirà una giornata in prevalenza soleggiata anche al Centro. Soltanto sulla Toscana settentrionale le nubi presenti potranno provocare qualche debole precipitazione. Valori massimi compresi tra i 14 gradi de l'Aquila e i 20 gradi di Roma. Nella Capitale cielo in prevalenza sereno, mentre a Firenze prevista pioggia.

Le previsioni al Sud

Il cielo si presenterà in prevalenza soleggiato con poche nubi anche al Sud. Una maggior nuvolosità interesserà i rilievi della Calabria, anche con precipitazioni di modesta entità. Di giorno fino a 16 gradi a Potenza e 21 gradi a Bari, Napoli e Palermo dove si attende una giornata di sole con però qualche nube di passaggio.

Cronaca: i più letti