Coronavirus, le news. A Roma scontri e cariche della polizia

Tensioni e proteste durante la manifestazione contro le misure introdotte dal nuovo dpcm: dopo le cariche in piazza del Popolo i manifestanti hanno dato fuoco ad alcuni  cassonetti dei rifiuti, distruggendo monopattini e biciclette. Secondo l'ultimo bollettino della Protezione civile i nuovi contagi in Italia sono 21.994, i morti delle ultime 24 ore sono 221, le terapie intensive sono 127 in più

1 nuovo post

Covid: Iss, incidenza sta crescendo molto rapidamente

"L'incidenza sta crescendo molto rapidamente, in alcuni contesti regionali di più. Oggi il virus è praticamente presente dappertutto. Anche regioni piccole hanno tassi d'incidenza molto elevati". Lo ha detto il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro durante un punto stampa al ministero della Salute.
- di Maurizio Odor

Covid: +127 in terapia intensiva, +958 ricoverati

Balzo dei pazienti in terapia intensiva per Covid-19 in Italia. Sono 127 in più nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute, per un totale di 1.411 persone in rianimazione. Nei reparti ordinari ci sono ora 13.955 pazienti, con un incremento di 958. Gli attualmente positivi sono arrivati a 255.090, ben 18.406 più di ieri.
 
- di Maurizio Odor

Covid: Rezza, aumento marcato nelle ultime settimane


L'incremento dei casi è in aumento nelle ultime due-tre settimane, anche se le terapie
interndive sono ancora sotto il livello di guardia. Lo ha detto il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, nella conferenza stampa organizzata dallo stesso ministero. LEGGI TUTTO
- di Redazione Sky TG24

Covid: balzo di morti in Gb a 367


Balzo di decessi per coronavirus nel Regno Unito, saliti a 367, il numero quotidiano nettamente piu' elevato dall'epoca della prima ondata dei mesi scorsi, secondo i dati raccolti nelle ultime 24 ore e diffusi oggi dal governo. Piu' limitato invece l'incremento dei contagi, che toccano i 22.885 contro i quasi 21.000 di ieri, ma su un totale di test giornalieri sceso da 321.000 a 262.000 circa. Resta infine inferiore all'Italia la somma dei ricoverati negli ospedali britannici, indicata oggi a 9.199, fra cui 852 pazienti sottoposti a respirazione assistita in terapia intensiva.
- di Redazione Sky TG24

Catalfo, stop contributi per aziende interessate da Dpcm


Per le aziende interessate dal Dpcm e' prevista la sospensione dei versamenti contributivi relativi ai lavoratori per il mese di novembre. Lo fa sapere la ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo, dopo l'ok al decreto Ristori.
- di Redazione Sky TG24

Dl ristori: arriva servizio nazionale per contact tracing


Arriva un "servizio nazionale" per il "contact tracing". Lo prevede la bozza del decreto Ristori, approvato dal Consiglio dei ministri. Sara' un servizio di "risposta telefonica alle persone risultate positive" al Covid "o che hanno avuto contatti stretti o casuali con soggetti risultati positivi, con il compito di svolgere attivita' di contact tracing e sorveglianza sanitaria nonche' di informazione e accompagnamento verso i servizi di prevenzione e assistenza delle competenti aziende sanitarie locali". Gli operatori dovranno anche caricare sulla app Immuni "il codice chiave in presenza di un caso positivo" per "rendere efficace il contact tracing attraverso l'utilizzo dell'App Immuni". I laboratori dovranno comunicare la diagnosi di positivita' "al Sistema Tessera Sanitaria" che li rende disponibili al servizio nazionale.

- di Redazione Sky TG24

Covid: record contagi, quasi 22 mila. Vittime sono 221


Nuovi record per contagi e vittime nelle ultime 24 ore in Italia. I positivi sono 21.994 a fronte di 174.398 tamponi. I morti sono 221, secondo i dati del ministero della Salute.
- di Redazione Sky TG24

Covid: Rezza, oggi 21.994 casi con 174mila tamponi

Oggi si registrano 21.994 nuovi casi in Italia, con oltre 174mila tamponi. Lo ha detto il Direttore Generale della Prevenzione del ministero, Gianni Rezza, durante un punto stampa al ministero.
- di Redazione Sky TG24

Nuovo record contagi in Campania, sono 2.761


Ennesimo balzo record dei contagi in Campania. Sono 2.761 i nuovi positivi al Covid, di cui solo 112 sintomatici, su 14.781 tamponi. Ben 238 nuovi casi sono stati rilevati nel solo comune di Arzano (Napoli), dichiarato zona rossa, dove la Regione ha svolto uno screening di massa. Gli ultimi dati dell'Unita' di crisi, aggiornati alla mezzanotte scorsa, evidenziano anche un numero record di guariti, 575, e ben 20 decessi, avvenuti pero' tra il 16 e il 26 ottobre. 140 le terapie intensive occupate e 1.210 le degenze ordinarie covid, numero che sta imponendo la rapidissima attivazione di altri posti letto riconvertendo interi reparti.
- di Redazione Sky TG24

Dl ristori: Catalfo, altre 6 settimane di Cig Covid-19

Per tutte le imprese sono garantite altre 6 settimane di Cassa integrazione Covid-19 utilizzabili dal 16 novembre al 31 gennaio 2021 o, in alternativa, ulteriori 4 settimane di esonero contributivo. Lo riferisce la ministra del Lavoro Nunzia Catalfo, illustrando le misure contenute nel decreto Ristori approvato dal Cpnsiglio dei ministri.
- di Redazione Sky TG24

Covid: in 7 giorni a Bergamo 132 studenti positivi

L'Ats di Bergamo ha comunicato che i tamponi eseguiti nelle scuole bergamasche nella settimana tra il 19 e il 24 ottobre sono stati 3.170 mentre i casi positivi riscontrati 132. Nella settimana da lunedi' 19 ottobre a domenica 25 sono 52 le classi in quarantena e il totale dei tamponi eseguiti da inizio anno scolastico al 24 ottobre sono
14.199.
- di Redazione Sky TG24

Dl ristori: Catalfo, blocco licenziamenti fino a 31/1

"Proroghiamo il blocco dei licenziamenti fino al 31 gennaio". Lo scrive la ministra del Lavoro Nunzia Catalfo su Facebbook, dopo l'approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del Decreto Ristori.
- di Redazione Sky TG24

Covid: Viminale,no sanzioni se raccomandazioni Dpcm inosservate

L'inosservanza delle 'raccomandazioni' indicate nel nuovo Dpcm per contenere la diffusione dell'epidemia da coronavirus non determinano, nel caso di comportamenti difformi, l'irrogazione di sanzioni. Lo scrive il capo di Gabinetto del ministero dell'Interno, Bruno Frattasi, nella circolare indirizzata ai prefetti, ai commissari di governo per le Province autonome di Trento e Bolzano e al presidente della Regione Valle d'Aosta.
- di Redazione Sky TG24

Dl ristori: alle 19 conferenza stampa Governo a p. Chigi

Il Governo terra' una conferenza stampa a palazzo Chigi alle 19 per illustrare i contenuti del dl ristori. Lo si apprende da fonti governative.
- di Redazione Sky TG24

Covid: Lazio, 1.993 casi e 23 decessi

Nel Lazio aumenta il numero dei nuovi positivi e anche quello dei morti. "Su oltre 25mila tamponi oggi si registrano 1.993 casi", rende noto l'assessore alla Sanita' regionale, Alessio D'Amato. Ieri i nuovi positivi erano stati 1.698 su circa 19mila tamponi eseguiti. Ventitre' i decessi (a fronte dei 16 di ieri) e 234 i guariti nelle ultime 24 ore.
 
- di Redazione Sky TG24

Dl ristori: bozza, stop pignoramenti immobili fino 31/12


Stop ai pignoramenti immobiliari fino alla fine dell'anno. Lo prevede la bozza del decreto Ristori, approvato dal Consiglio dei ministri.
- di Redazione Sky TG24

Covid: in Calabria 234 nuovi casi, decessi salgono a 111

"In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 260.697 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 262.979 (allo stesso soggetto possono essere effettuati piu' test). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 4.204 (+234 rispetto a ieri), quelle negative 256.493". Lo rende noto la Regione Calabria nel bollettino quotidiano dei dati
relativi al coronavirus: i decessi dall'inizio dell'emergenza salgono a 111 (+3 rispetto a ieri).
 
- di Redazione Sky TG24

 Dl ristori: bozza,voucher biglietti spettacoli fino 31/01


Rimborso con voucher anche per gli spettacoli dal vivo previsti dal 24 ottobre e fino a gennaio 2021 e saltati per le nuove restrizioni anti-Covid. Lo prevede la bozza del decreto Ristori che estende le misure gia' previste durante la prima fase dell'emergenza. La misura vale quindi anche per "i titoli acquistati  dal 1 al 24 ottobre non fruiti" finora e "non fruibili fino al 31 gennaio 2021".
- di Redazione Sky TG24

Covid: media, 'Francia non esclude lockdown nazionale'


Dinanzi al "fallimento del coprifuoco", il governo francese "non esclude piu' un confinamento totale del Paese": e' quanto scrive questo pomeriggio il sito internet del quotidiano Le Figaro. In particolare, dopo aver studiato la "possibilita' di agire localmente nelle zone di allerta massima", il presidente Emmanuel Macron e il premier Jean Castex studiano ora la possibilita' di una "risposta nazionale", precisa il giornale.
- di Redazione Sky TG24

Dl ristori:elezioni 22/11 Comuni rinviate anno prossimo


"In considerazione della situazione epidemiologica da COVID-19, per l'anno 2020 le elezioni dei comuni i cui organi sono stati sciolti ai sensi dell'articolo 143 del testo unico di cui al decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, gia' indette per le date del 22 e 23 novembre 2020, sono rinviate e si svolgono contestualmente al turno ordinario di elezioni comunali del primo semestre 2021, mediante l'integrale rinnovo del procedimento di presentazione di tutte le liste e candidature a sindaco e a consigliere comunale". E' quanto prevede la bozza del dl ristori.
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti