Il bollettino: 3.678 nuovi contagi su 125.314 tamponi. 18 ricoverati in terapia intensiva in più rispetto a ieri, 31 i morti nelle ultime 24 ore. Il rapporto positivi/test eseguiti al 2,9%. Speranza: "Contagio cresce, bisogna alzare la soglia di attenzione". Il Consiglio dei ministri ha approvato la proroga dello stato d’emergenza. Da subito effettivo l'obbligo di indossare le mascherine anche all'aperto, se si è vicini a persone non conviventi
Covid: in Lombardia 520 casi e 5 morti, +19 ricoveri
Il bollettino di oggi: 125.314 tamponi effettuati
Il bollettino di oggi: 3678 nuovi casi
Covid: nuovo record contagi in Germania, sono 2898
Il numero delle nuove infezioni in Germania ha stabilito un nuovo record da aprile: sono 2898 nelle ultime 24 ore, come rende noto il Robert Koch Institut. E' il numero più alto dal picco di venerdì scorso, quando se ne erano registrate 2673, contando che nel fine settimana molti uffici sanitari locali non trasmettono i dati che registrano quindi una periodica flessione. Cresce il numero di pazienti in terapia intensiva (449), circa 100 in più rispetto alla settimana scorsa, e altrettanto aumentano i pazienti attaccati al respiratore (219). Ma i posti liberi in terapia intensiva sono ancora circa 8900, riferisce il Tagesschau. Dall'inizio della pandemia gli infettati sono oltre 306.000, mentre sono 267.700 i guariti e 9562 i morti. Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 16.
Arcuri: "Ieri Italia 18esima per contagi,a marzo era seconda"
"Ieri eravamo il 18/mo paese per numero di contagiati e il 21 marzo eravamo il secondo; il 21 marzo avevamo 793 morti e ieri erano 28; sempre a marzo avevamo 6525 posti in terapie sub intensive e ieri erano 14mila, avevamo fatto 26mila tamponi e ieri 99mila. Il risultato è che la Francia ha registrato ieri 34mila nuovi contagi, la Spagna 23mila, la Gran Bretagna 11mila e l' italia 2677, cioè 15 volte meno che in Francia . Noi dobbiamo essere orgogliosi dello sforzo che abbiamo fatto in questi mesi. Siamo stati una comunità responsabile". Sono i numeri illustrati dal commissario straordinario Domenico Arcuri, intervenuto al congresso della federazione dei medici di famiglia Fimmg a Villasimius.
Covid: impennata contagi in Sardegna, 101 casi e 3 morti
Arcuri: "Attrezzati per contenere eventuale seconda ondata"
Coronavirus: Val d'Aosta, 14 nuovi casi positivi
La Scozia chiude pub, bar e ristoranti
Pub, bar, ristoranti e caffè in tutta la Scozia centrale, tra cui Glasgow ed Edimburgo, saranno costretti a chiudere per due settimane a partire da venerdì. Lo ha annunciato il primo ministro Nicola Sturgeon, secondo quanto riferisce la Bbc. "Niente di tutto questo è facile", ha sottolineato, aggiungendo di essere consapevole che con ogni decisione "sono in gioco vite e lavoro". Ma con l'aumento dei contagi da coronavirus "dobbiamo fare di più - ha sottolineato - e dobbiamo farlo ora".
Coronavirus Francia, ressa alla fermata della metro a Parigi. FOTO
Influenza: Arcuri, in corso ricerca ulteriori dosi vaccino
Arcuri: "Terapie intensive purtroppo cresceranno"
Bari, 17 contagi tra operatori casa di cura privata
Easyjet chiude le basi a Venezia e Napoli e riduce i voli
Trump nello Studio Ovale nonostante isolamento
Governatore Toscana Giani a Sky Tg24: "Non mi farò prendere da 'ordinanzite'"
"Non acuirò difformità di comportamento su base regionale rispetto alle misure del Governo. Non sarò tra i governatore che eccedono nelle ordinanze, le farò solo se ci sarà un'esigenza plateale sui territori. Sono pronto a intervenire con tempestività ma cerco di non calarmi nell'ordinanzite' acuta. Questo nell'interesse dei cittadini per avere un quadro coordinato". Lo ha detto il nuovo presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che entra in carica domani, intervenendo a Timeline su SkyTg24.
Covid: paziente positivo, sanificazione e test ospedale Avellino
Zaia, da lunedì test a tutti visitatori case riposo
"Da lunedì' prossimo le 300 case di riposo testeranno tutti i visitatori": lo annuncia il Presidente del Veneto Luca Zaia, spiegando che la decisione è stata presa nel corso "di una videoconferenza con i direttori sanitari".