Easyjet chiude le basi a Venezia e Napoli e riduce i voli

Cronaca

La compagnia low cost ha deciso di ridurre i voli da per il nostro Paese e di chiudere le basi di Venezia e Napoli. La scelta è stata motivata dalla scarsa domanda nel trasporto aereo e durerà fino a marzo 2021

Easyjet ha deciso che i suoi aerei non faranno più base a Venezia e Napoli per la stagione invernale a causa del permanere di una domanda anemica nel trasporto aereo. La low cost continuerà a volare sui due scali anche se con voli ridotti mentre le basi verranno reinstallate solo una volta che si avrà una ripresa del traffico aereo.

Dipendenti in congedo

I dipendenti della compagnia continueranno a restare in congedo secondo la normativa italiana mentre Easyjet continuerà a dialogare con i sindacati per ampliare i tagli sulla sua rete.

Easyjet: stop solo temporaneo

In una nota Easyjet precisa che i voli “continueranno a operare regolarmente, anche se ridotti in frequenza, su entrambi gli aeroporti ed operati da equipaggi ed aeromobili provenienti da altre basi". Chi avesse prenotato un volo destinato alla cancellazione potrà chiedere il trasferimento su un volo alternativo, un voucher o un rimborso in denaro.

Cronaca: i più letti