I nuovi dati del ministero della Salute segnano una diminuzione dei nuovi casi a fronte di un decremento dei test effettuati. I decessi sono 18. Le terapie intensive aumentano di sei unità. Il direttore dello Spallanzani Vaia a Sky TG24: "In questo periodo contagi soprattutto all'interno delle famiglie". Il presidente degli Usa in un video: "Sono venuto in ospedale perché non stavo bene, ma ora sto meglio". Ma il suo medico precisa: "Cauto ottimismo ma non è ancora fuori pericolo"
Speranza: "Casi in scuole ancora sostenibili"
Emilia-Romagna, 179 positivi e un morto
Trump: "Per 65% americani ha sottovalutato il virus"
Speranza: "Si valuta se mascherine all'aperto"
Asl Latina, boom casi: "Uscire solo se necessario"
Toscana, 188 casi con un'età media di 42 anni
Marche: 59 casi, 30 i ricoverati
Calcio, Speranza: "Juve-Napoli? È già deciso non si giocherà"
Speranza: "Nuovo lockdown? Lavoriamo per evitarlo"
Mes, Speranza: "Tutte le risorse per la Sanità sono benvenute"
Speranza: "Democrazia ha permesso di piegare curva"
Speranza: "Pronti tamponi veloci anche a scuola"
Speranza: Juve-Napoli? Priorità è salute persone
"Penso che in questo Paese stiamo parlando troppo di calcio e troppo poco di scuola, La priorita' deve essere altra. Lo dico persino da tifoso. Attenzione a dare le priorita', che non possono essere il calcio o gli stadi. La priorita' e' la salute delle persone". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, a Mezz'ora in Piu', in merito alle polemiche sul match Juve-Napoli.
Calcio, Speranza: Contrario riapertura a tifosi, serve cautela
Speranza: Serve unità per vincere la sfida
Trump twitta per ringraziare i fan davanti all' ospedale
Donald Trump ha twittato per ringraziare i suoi fan, radunati all'esterno dell'ospedale dove e' ricoverato per il Covid-19, postando un video del suo assistente per la comunicazione Dan Scavino che mostra i supporter con bandiere e cartelli inneggianti al presidente.
Locatelli: No condizioni per lockdown totale
Vaia: "Preoccupazione per trasporti metropolitani"
Test rapidi a Madrid, risultato in 15 minuti
Media: Trump non voleva andare in ospedale
Donald Trump non voleva farsi ricoverare ad un mese dalle elezioni e ha tentato di resistere ai medici ma poi ha ceduto alle pressioni, dopo che gli era stato dato un ultimatum: poteva recarsi all'ospedale mentre era ancora in grado di camminare o i dottori sarebbero stati costretti a portarlo in una carrozzella o in barella nel caso le sue condizioni peggiorassero. Lo scrive Vanity Fair ma anche la Cnn riporta una ricostruzione analoga. Il presidente ha accettato ma ha preferito attendere la chiusura di Wall Street, nel timore che precipitasse.