Maltempo Livorno, tromba d'aria a Rosignano: tre feriti e danni ingenti. VIDEO

Cronaca

Una tromba d'aria ha colpito venerdì sera Rosignano Marittimo in provincia di Livorno. Secondo quanto riferito dal sindaco della cittadina, Daniele Donati, "ci sono almeno 3 feriti e persone in stato di choc". Si sta provvedendo ad allestire un alloggio provvisorio per le eventuali famiglie sfollate

Una tromba d'aria di eccezionale violenza ha colpito venerdì sera la cittadina di Rosignano Marittima, in alta Toscana provocando danni ingenti e almeno 3 feriti due dei quali in condizioni serie. L’Unità di crisi del Comune sta gestendo l’emergenza anche con l’invio di ambulanze. Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco da Cecina, Livorno. Firenze e Pisa.

Fonti sanitarie: 2 feriti gravi

Da fonti sanitarie si apprende che sono almeno 2 i feriti più gravi, hanno subito politraumi e sono stati trasportati all'ospedale di Livorno. Un terzo ferito più lieve è stato portato all'ospedale di Cecina. Ci sarebbero poi quattro persone evacuate per inagibilità delle loro case.  Vengono segnalati danni a coperture fabbricati, cadute di alberi oltre al crollo della tensostruttura del tennis.

   

Cronaca: i più letti