Meteo, le previsioni di giovedì 24 settembre

Cronaca
©Ansa

Domani prevista una giornata di pioggia nelle regioni settentrionali e centrali. Tempo più stabile al Sud, dove tuttavia arriverà qualche temporale in serata. Temperature generalmente stabili, con massime comprese tra i 21 e i 30 gradi. Ovunque venti moderati e mari da mossi a molto mossi

Quella di giovedì 24 settembre sarà una giornata di pioggia nelle regioni settentrionali e centrali. Tempo più stabile al Sud, dove tuttavia arriverà qualche pioggia in serata. Temperature generalmente stabili, con massime comprese tra i 21 e i 30 gradi. Ovunque venti moderati e mari da mossi a molto mossi (LE PREVISIONI - LE PREVISIONI DEL 25 SETTEMBRE).

Le previsioni al Nord

Per giovedì 24 settembre previsto maltempo al Nord. Al mattino nuvole sparse su tutte le regioni e piogge locali a Nord Ovest e sulle coste adriatiche. Nel pomeriggio continueranno piogge diffuse e temporali, con fenomeni più intensi su Liguria, Piemonte e Friuli Venezia Giulia. Ancora precipitazioni su tutta l’area in serata. Temperature stazionarie con massime comprese tra i 21 e i 26 gradi. Venti moderati o forti dai Sud Ovest e mari molto mossi. Temporali e 23 gradi a Milano, pioggia e 19 gradi a Torino.

Le previsioni al Centro

Sarà una giornata di pioggia al Centro. Al mattino precipitazioni e locali temporali su Lazio e Toscana, asciutto altrove. Nel pomeriggio le piogge si estenderanno anche sul resto delle regioni con possibili temporali. In serata ancora maltempo su Toscana e Lazio e condizioni più stabili altrove. Temperature in lieve aumento con massime comprese tra i 22 e i 27 gradi. Venti moderati da Sud Ovest e mari mossi. Temporali e 27 gradi sia a Firenze che a Roma.

Le previsioni al Sud

Stabilità prevalente al Sud. Sole al mattino su gran parte dell’area. Nel pomeriggio tempo variabile con qualche addensamento, ma non sono previste precipitazioni. In serata piogge sparse sulla Campania, ancora stabile altrove. Temperature stazionarie con massime tra i 26 e i 30 gradi. Venti moderati da Sud Ovest e mari mossi o molto mossi. Parzialmente nuvoloso a Napoli e Palermo, con temperature di 27 e 30 gradi.

Cronaca: i più letti