Trapianto di fegato per il bassista di Vasco Rossi: “Forza Gallo, siamo con te”

Cronaca

Il musicista, 70 anni a ottobre, ha affrontato un delicato intervento all’ospedale Sant’Orsola di Bologna. Venerdì, quando stava per suonare a Priverno, ha saputo che c'era un fegato per lui. Il cantante, con cui divide il palco da anni, gli ha fatto gli auguri su Instagram e molti fan (e altri artisti) si sono uniti con messaggi d'incoraggiamento

Il delicato intervento a cui è stato sottoposto "Gallo", storico bassista di Vasco Rossi, sarebbe riuscito. "Forza Gallo, siamo tutti con te", ha scritto il cantante su Instagram pubblicando una foto insieme al musicista. Il bassista si trova all’ospedale Sant’Orsola di Bologna, dove è stato sottoposto a un trapianto di fegato. Al post di Vasco hanno risposto molti fan e altri artisti, tra i quali Giusy Ferreri, che hanno espresso sostegno e incoraggiamenti.

La chiamata dall'ospedale venerdì

Il nome completo del bassista è Claudio Golinelli e da anni è sul palco al fianco di Vasco Rossi. Il musicista, 70 anni il prossimo ottobre, aveva avuto diversi problemi di salute nell’ultimo periodo: nel 2008 gli era stato diagnosticato un tumore poi, nel 2018, ha adovuto abbandonare il Vasco Non Stop Live a causa di un malore. Lo scorso venerdì, mentre stava per suonare a Priverno, è arrivata la chiamata d’urgenza dell’ospedale: c’era un fegato per lui. La band aveva ringraziato su Facebook: “Vogliamo ringraziare tutto lo staff di Priverno. Le forze dell’ordine per la scorta fino in autostrada. È stata una giornata molto intensa”. Poi l’intervento sabato pomeriggio.

Vasco Rossi

approfondimento

Vasco Rossi, il nuovo album nel 2021 dopo i festival

Cronaca: i più letti