Meteo, le previsioni di martedì 15 settembre

Cronaca
©Ansa

È attesa una giornata soleggiata su gran parte dell’Italia, anche se su Centro e Sud la nuvolosità sarà in aumento. Le precipitazioni dovrebbero essere scarse: qualche pioggia potrebbe registrarsi sui rilievi della Calabria, della Campania, in Basilicata e in Sicilia. Le temperature rimangono piuttosto alte, soprattutto nelle città

Giornata soleggiata su gran parte dell’Italia, con qualche nuvola in più - ma rare precipitazioni - su Centro e Sud. Sono queste le previsioni meteo per martedì 15 settembre. Le temperature, comunque, rimangono piuttosto alte quasi ovunque, soprattutto nelle città (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Al Nord sono previsti cieli sereni o al massimo poco nuvolosi su tutte le regioni. L’alta pressione, infatti, garantisce condizioni generali di bel tempo. Temperature stabili, con massime tra 28 e 32 gradi. A Milano previsto cielo poco nuvoloso al mattino e poi sereno nel resto della giornata, con il termometro che oscillerà tra i 20 e i 29 gradi. Stesse previsioni anche a Torino, dove le temperature andranno dai 17 ai 30 gradi.

Le previsioni al Centro

Al Centro i cieli saranno più nuvolosi. In particolare, instabilità prevista tra Abruzzo, Molise, Marche e aree interne laziali. Non dovrebbero registrarsi precipitazioni, tranne qualche locale rovescio sull’Appennino. Nuvole anche in Sardegna. Più soleggiato in Toscana. Temperature fino a 32-33 gradi sulle regioni tirreniche, non oltre i 30 altrove. A Roma nubi sparse, in aumento verso sera, e termometro tra 19 e 32 gradi. A Firenze previsto sole e caldo, con punte di 33 gradi.

Le previsioni al Sud

Una perturbazione porterà velature e foschie sul Sud Italia, con il cielo nuvoloso e a tratti coperto quasi ovunque. Le precipitazione, però, saranno scarse: qualche pioggia è prevista sui rilievi della Calabria, della Campania, in Basilicata e in Sicilia (qui sono possibili temporali su zone interne). Temperature in calo, ma con massime che rimangono tra 26 e 32 gradi. A Napoli il cielo sarà coperto e il termometro oscillerà tra 23 e 32 gradi. Ancora più nuvole a Palermo, con temperature tra 24 e 29 gradi.

Cronaca: i più letti