Meteo, le previsioni di sabato 12 e domenica 13 settembre

Cronaca

Il forte maltempo ha segnato negli ultimi due giorni le isole maggiori con nubifragi inauditi a Cagliari e Palermo. Ma nel weekend ci attendiamo un progressivo miglioramento anche su queste zone con il bel tempo che riguarderà tutta l’Italia (ad eccezione della Sicilia)

Nel fine settimana torna l’alta pressione. Sarà un weekend d’estate settembrina anche su alcune zone del nostro Paese saranno ancora coinvolte dal maltempo. Ci riferiamo, in modo particolare, a Sicilia e Sardegna dove saranno ancora frequenti (soprattutto sabato) scrosci di pioggia e possibili temporali. Altrove dominerà il sole con temperature in aumento. E il bel tempo sarà di lunga durata. Almeno fino a venerdì l’anticiclone sarà il protagonista delle nostre giornate con meteo quasi estivo. Farà caldo anche nel weekend con temperature massime tra 28 e 34 gradi.

Le previsioni di sabato 12 settembre

Tempo soleggiato o poco nuvoloso. Sul basso versante tirrenico (coste campane e calabresi) cieli più nuvolosi ma senza eventi significativi.  Rovesci e temporali interesseranno ancora le zone interne di Sicilia e Sardegna. Temperature in lieve rialzo ovunque.

Le previsioni di domenica 13 settembre

Giornata estiva su quasi tutta Italia. Farà eccezione ancora una volta la Sicilia dove saranno possibili ancora dei temporali. Instabilità che si potrà estendere anche all’Appennino calabrese. Temperature in aumento con punte di 34 gradi sulle regioni centrali.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24