Meteo, le previsioni di giovedì 3 settembre

Cronaca
©Ansa

Giornata caratterizzata dalle schiarite al Nord, con cieli sereni o poco nuvolosi. Sole e poche nubi anche al Centro, con le temperature che tornano di nuovo sopra i 30 gradi tra Lazio e Toscana. Al Sud, invece, nuvole compatte su quasi tutte le regioni e qualche piovasco su Sicilia e Calabria. Possibili temporali isolati anche sugli Appennini e sui rilievi alpini

Migliora il tempo al Nord, giornata soleggiata al Centro, qualche nuvola e pioggia al Sud. Sono queste le previsioni meteo per giovedì 3 settembre. L’instabilità che negli ultimi giorni ha caratterizzato il Settentrione, spiegano gli esperti, lascerà quest’area e la seconda parte della settimana sarà caratterizzata da sole e bel tempo. Al Meridione, invece, una perturbazione porterà molte nuvole e qualche pioggia soprattutto tra Sicilia e Calabria. Possibili temporali isolati anche sui rilievi alpini e sugli Appennini, mentre le temperature tornano di nuovo sopra i 30 gradi tra Lazio e Toscana (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Giovedì caratterizzato dalle schiarite al Nord, con cieli sereni o poco nuvolosi. Il sole tornerà a splendere su gran parte delle regioni. Possibili foschie mattutine lungo il Po. Nel pomeriggio è possibile qualche fenomeno isolato sui rilievi alpini e sull'Appennino emiliano. Le temperature sono in rialzo, con massime tra 24 e 30 gradi. A Milano è attesa una giornata soleggiata, con il termometro che oscillerà tra 14 e 25 gradi. Sereno anche a Torino, tranne qualche nuvola nel pomeriggio: temperature tra 12 e 26 gradi.

Le previsioni al Centro

Al Centro previsto tempo soleggiato, con al massimo cieli poco nuvolosi. Nel pomeriggio, possibili annuvolamenti più intensi e temporali isolati sugli Appennini. Temperature tra 25 e 30 gradi, con il termometro che tornerà di nuovo sopra i 30 tra Lazio e Toscana. A Roma giornata soleggiata, con temperature tra 17 e 28 gradi. Cielo sereno ma temperature più calde - tra 18 e 30 gradi - a Firenze.

Le previsioni al Sud

Al Sud sarà una giornata con cielo molto nuvoloso o localmente coperto. Le nuvole compatte interesseranno quasi tutte le regioni, mentre qualche piovasco - o temporale isolato - potrebbe verificarsi soprattutto su Sicilia e Calabria. Le temperature rimangono stabili, tra 25 e 30 gradi. A Napoli poche nuvole e termometro tra 21 e 29 gradi. A Palermo qualche nube in più, possibilità di pioggia soprattutto in mattinata e termometro tra 24 e 28 gradi.

Cronaca: i più letti