Meteo, le previsioni di mercoledì 2 settembre

Cronaca

In arrivo una giornata di nubi su tutto il Paese, ma senza fenomeni associati: prevista solo qualche debole pioggia locale. Temperature in complessivo lieve rialzo, con massime generalmente comprese tra i 23 e i 28 gradi. Venti moderati e mari da poco a molto mossi

Quella di mercoledì 2 settembre sarà una giornata nuvolosa su tutto il Paese. Non sono tuttavia previsti fenomeni di rilievo, ma solo qualche debole pioggia locale. Temperature in complessivo lieve rialzo, con massime generalmente comprese tra i 23 e i 28 gradi. Venti moderati e mari da poco a molto mossi (LE PREVISIONI - LE PREVISIONI DEL 3 SETTEMBRE).

Le previsioni al Nord

Nuvole e qualche pioggia al Nord. Nubi sparse al mattino su tutti i settori, con cieli più aperti su Emilia Romagna e possibili piogge sulle Alpi. Nel pomeriggio tempo instabile con acquazzoni e temporali sparsi, specie sui rilievi. In serata qualche fenomeno di pioggia potrà raggiungere le pianure adiacenti alle Alpi.  Temperature stabili, con massime comprese tra i 23 e i 26 gradi. Venti moderati da Sud Ovest e mari da poco mossi a mossi.  Possibili temporali a Milano e Torino, con temperature di 24 e 19 gradi.

Le previsioni al Centro

Nubi al Centro. Cieli nuvolosi al mattino su tutte le regioni, ma senza precipitazioni previste. Tempo ancora stabile nel pomeriggio, con cieli per lo più nuvolosi su tutte le regioni. Condizioni di stabilità che proseguiranno anche la sera. Temperature in rialzo, con massime comprese tra i 25 e i 28 gradi. Venti da moderati a forti da Ovest e mari mossi o molto mossi. Parzialmente nuvoloso a Roma e Firenze, con temperature di 27 e 28 gradi.

Le previsioni al Sud

Nuvoloso e poche piogge al Sud. Al mattino nubi su tutti i settori, con qualche debole precipitazione sulla Sicilia. Condizioni che continueranno nel pomeriggio con deboli piogge sempre sulla Sicilia. Precipitazioni anche in serata sulla Sicilia meridionale, ma tempo stabile altrove. Temperature in calo, con massime comprese tra i 25 e i 28 gradi. Venti moderati da Sud Ovest e mari da mossi a molto mossi. Parzialmente nuvoloso e 28 gradi a Napoli, stessa temperatura e nubi su Palermo.

Cronaca: i più letti